Torino-Sampdoria, le pagelle degli attaccanti
LINETTY 7: e per fortuna non doveva giocare. Si capisce subito che il polacco è in serata, è l’uno-due con Sanabria prima di mettere quel pallone a Praet non è che l’inizio. Sfiora anche la rete del 3-0 al 15′ della ripresa con una conclusione che finisce di poco alta (st 40′ VERDI SV)
PRAET 7.5: il gol che sblocca la partita è un mix di lucidità e caparbietà. Bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto: del resto è l’idea che dà sempre, quella di trovarsi là dove deve essere, come quando sull’angolo della Samp anticipa tutti. Vicinissimo al gol del 3-0, lo sfiora in almeno due occasioni (st 33′ RINCON SV)
SANABRIA 6.5: alla prestazione manca solo il gol. Quello a cui si avvicina al 41′ quando Yoshida lo anticipa, con il paraguaiano pronto a colpire di testa su cross di Buongiorno. Entra nell’azione del gol del vantaggio, con un prezioso scambio con Linetty (st 8′ BELOTTI 7: i compagni provano in tutti i modi a farlo sbloccare e segnare, anche il palo si mette di mezzo al 26′, negandogli la gioia del gol. Ma la rete in pieno recupero lo ripaga di ogni sofferenza: e l’attesa del gol numero 100 finalmente si interrompe)
All. JURIC 7: perde Brekalo ma non si scompone e inizia a vedere finalmente – seppure manchi concretezza – un Torino che gli somiglia. Funziona al meglio la gestione del ballottaggio Sanabria-Belotti: e se si sblocca pure Belotti…

un’ottima partita. Grande anche il Gallo entrato davvero con il piglio giusto anche se in una fase della gara a lui piu favorevole con piu spazi… sanabria e belotti sono due giocatori completamente diversi : uno piu tecnico fa giocare un pò tutta la squadra , apre gli spazi, fa… Leggi il resto »
Partitone di Linetty, ha cercato il goal con una rabbia esemplare. Ottime giocate, questo è il giocatore che ricordavo! Ola Aina patisce i primi 10-15 minuti, poi piano piano prende le redini della fascia e inizia a fare quello che vuole, da applausi l’assist. Insomma, tolti i nuovi che sono… Leggi il resto »
Già Linetty. Lo stesso Linetty demolito dai soliti criticoni prima che scendesse in campo.
Se lima 1 cartellino a partita diventa un BIG del calcio nostrano, ma l’irruenza dei 20 anni è più che giustificabile. A fine anno sarà da vedere se Pobega vorrà il Milan, con tanta panca vista la loro rosa, o se deciderà che tutto sommato anche nel Toro di Juric… Leggi il resto »