Ecco quelle che saranno le probabili scelte di Baroni per la sfida in programma domenica contro l’Atalanta
Il Torino si prepara alla sfida di domani contro l’Atalanta con l’intenzione di dare continuità ai progressi evidenziati nella scorsa giornata contro la Roma. Marco Baroni sembra infatti orientato a confermare in blocco la formazione che ha espugnato l’Olimpico, puntando ancora sul sistema di gioco a tre dietro. Una scelta tattica non casuale: l’Atalanta di Juric utilizza lo stesso modulo della Roma di Gasperini, un 3-4-2-1 che richiede densità in mezzo al campo e compattezza difensiva.
La difesa e il centrocampo
In porta ci sarà Israel, reduce da due gare consecutive senza subire gol. La linea difensiva a tre sarà composta da Ismajli, Coco e Maripan, quest’ultimo in grande fiducia dopo la prestazione convincente contro i giallorossi. Sulle corsie esterne agiranno Lazaro a destra e Biraghi a sinistra. Nkounkou resta un’opzione in panchina. In mezzo al campo spazio ad Asllani, che vive un momento positivo dopo la rete segnata in nazionale, e a Casadei, chiamato a confermare i progressi delle ultime settimane.
Simeone favorito ancora su Adams
Dietro l’unica punta sarà Simeone, finalmente tornato al gol, affiancato da Vlasic e Ngonge, con il belga in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione non brillantissimo. Zapata, non ancora al top della condizione, partirà dalla panchina insieme a Ilkhan, Aboukhlal e Adams, pronti eventualmente a subentrare a gara in corso.
La probabile formazione del Torino
Ecco la probabile formazione del Torino:
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Vlasic; Simeone. A disp.: Paleari, Popa, Ilkhan, Aboukhlal, Ilic, Anjorin, Pedersen, Adams, Dembélé, Nkounkou, Tameze, Gineitis, Zapata, Njie. All. Baroni.
Indisponibili: Masina, Savva, Schuurs
Squalificati: nessuno

Confermare la squadra di Roma e’ una saggia decisione. Speriamo solo che nessuno si faccia male in difesa perche’ fino quando non torna Masina (o Baroni non scopre Tameze braccetto alla Juric) a centrodifesa siamo contati. Lo ripeto: sara’ dura!
Per fortuna l’autunno è alle porte e si rivedrà in campo Schuurs, no?
Oggi farà uno “spezzone”
Io stasera ringrazio il Verona…non simpetizzo particolarmente,anzi avendoci lavorato in quelle zone, non mi stanno particolarmente simpatici… però stasera , calcisticamente, li ringrazio.
👍
PS Il nemico del tuo nemico è sempre un amico 😁😎
Non ti far sentire dai gobbi del sito, aspettiamo almeno fino a domani.
Saranno in lutto, e neri per il rigore dato al verona…si possono consolare col loro coro preferito: Urbano cairo dai non vendere!! Resta qui, resti qui!!!
Cori del genere li avevano fatti anche a Sergio Rossi che anzi, aveva “beneficiato” di alcune visite di giuanin lamiera a vedere il Toro in tribuna d’onore con tanto di bacio di Giuda (“sono contento che l’amico Sevgio Vossi sia pvesidente del Tovino”) . Voi zerotreini non avete ancora capito… Leggi il resto »
Che vitaccia fai. Tutte le notti a rispondere, per poi farsi insultare per le minkiate che scrivi. Perlomeno sei simpatico, fai tenerezza.
Il Verona pieno di ragazzini, avrebbe meritato la vittoria…..per fortuna la var, sennò manco il rigore gli avrebbero dato.
Siamo tutti Butei quando giocano contro la gobba. Forza Hellas!
Non capisco cosa vedono gli allenatori in Lazaro. Penso che in tre anni non abbia mai finito una partita con la maglia bagnata.
vero, però è un calciatore ,almeno nei fondamentali, più bravo dei suoi pari ruolo.
Non so… Magari vedono i cross che fa e che tu ti perdi perche’ anziche’ guardare cosa succede in campo contesti Cairo?