Sintesi e commento di Inter-Torino, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A

Notte fonda a San Siro per il Toro che all’esordio in campionato colleziona un pesantissimo 5-0 contro l’Inter di Chivu. La squadra di Baroni è durata appena 18 minuti, tanto è bastato ai neroazzurri per aprire le danze, poi è stato un monologo totale della squadra di casa.

Primo Tempo: decidono Bastoni e Thuram

Dopo l’esordio in Coppa Italia contro il Modena, con un Toro dalla doppia faccia che fatica piĂą del previsto per passare il turno, la squadra di Baroni fa il suo esordio in campionato in casa dell’Inter. Partita non certo facile nella quale i granata sono chiamati a mettere in campo un piglio e una personalitĂ  decisamente diversa da quella vista in Coppa, nel tentativo di portare a casa un risultato che ribalti i pronostici della vigilia. Un debutto in Serie A per il quale Baroni si affida a dal primo minuto a Ilkhan, autore di una prestazione contro il Modena che ha di fatto cambiato faccia al Toro, mentre davanti, conferma Simeone insieme a Ngonge e Vlasic. A partire meglio, come da pronostico, è da subito l’Inter che non ha nessuna intenzione di commettere passi falsi in apertura di campionato. Il Toro ci prova, costruisce un paio di buone azioni proprio nei primi minuti del match ma al 18′ incappa nel solito errore di disattenzione: Bastoni su calcio d’angolo è libero di saltare e la spizzata di testa finisce alle spalle di Israel: Inter in vantaggio 1-0 e difesa granata visibilmente in difficoltĂ . La squadra di Baroni cerca la reazione, prova a costruire gioco e al 34′ trova la conclusione con Vlasic che viene però murato dalla difesa neroazzurra. I padroni di casa abbassano leggermente i ritmi e il Toro cerca di sfruttare l’occasione per trovare spazio ma dura appena una manciata di minuti: al 36′ Thuram aggancia il perfetto assist di Sucic, incrocia e batte il portiere granata. 2-0 Inter e il Toro ancora una volta non sembra in grado di reggere l’urto. Prima del fischio che manda le squadre negli spogliatoi c’è ancora spazio per un paio di pericolosissime incursioni neroazzurre e una gran parata di Israel ma i granata sono praticamente scomparsi dal terreno di gioco.

Secondo Tempo: Toro da dimenticare, l’Inter dilaga

Nessun cambio tra le formazioni che rientrano in campo dopo l’intervallo e anche il copione della partita non sembra essere cambiato. L’Inter torna immediatamente a farsi vedere dalle parti di Israel con una conclusione di Thuram velenosissima: tiro a giro potentissimo e palla che si insacca di poco a lato della porta granata. Prove generali per il 3-0 che arriva una manciata di istanti piĂą tardi. Dopo un tentativo di Simeone, che non riesce ad agganciare al volo il cross di Casadei e manca la conclusione, i neroazzurri trovano la tripletta con un’azione che ha del clamoroso. Ginetis non riesce a reggere la pressione dell’attacco interista, sbaglia il retropassaggio servendo di fatto Lautaro Martinez che a tu per tu con Israel non sbaglia. E’ un monologo della squadra di Chivu e Baroni cerca di dare una scossa alla squadra granata con i primi cambi: dentro Tameze e Aboukhlal, fuori Ilkhan e Vlasic. Ed è proprio Aboukhlal a tentare di accorciare le distanze con una buona conclusione in diagonale che finisce però sulle mani di Sommer. Piccolo lampo, praticamente l’unico, che viene immediatamente oscurato dal quarto gol interista. Al 17′ della ripresa è di nuovo Thuram a punire un Toro letteralmente in balia dell’avversario e incapace di trovare una qualsiasi reazione. Traversone perfetto di Di Marco, il francese sfrutta l’ennesimo errore in copertura del Toro e di testa insacca la rete del poker neroazzurro prima di uscire tra l’ovazione del pubblico di casa. A San Siro per i granata è notte fonda, nerissima: il Toro prova ancora una volta a costruire dal basso ma sbaglia l’ennesimo pallone e regala l’occasione perfetta a Bonny per il 5-0 finale. Una prestazione oggettivamente difficile da commentare e da accettare, soprattutto per i tifosi accorsi a Milano che non attendono nemmeno il fischio finale e a 10 minuti dalla fine del match abbandonano il settore ospiti.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-08-2025


48 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
3 mesi fa

Tranquilli vaginati è carico

Aspettiamo l l’intervista del cameriere.
Ci spiegherĂ  tutto nella lingua dei segni

FaZ_
FaZ_
3 mesi fa

We scimunito scemonelli sei contento? Direi bene, volitivi.

Marcorti
3 mesi fa

Partita atroce, giocata in maniera imbarazzante, per altro pure contro un avversario non proprio facilino. Maripan in panchina resta un mistero anche per me. Non mi dilungo, a me queste partite fanno passare la voglia anche solo di leggere gli altri commenti. Mi sale solo di piĂą la carogna. Scusate,… Leggi il resto »

TRAPANO
3 mesi fa
Reply to  Marcorti

Concordo quasi su tutto, l’interrogativo è: verranno giorni migliori? Non credo, con questa accozzaglia di mestieranti di serate come queste ce ne saranno altre

Inter-Torino 5-0: il tabellino

Le pagelle di Inter-Torino: difesa da incubo, non si salva nessuno