Sintesi e commento di Torino-Inter: Milinkovic-Savic sbaglia sul gol di Brozovic, l’ottavo posto è della Fiorentina
Finisce con la festa dei tifosi nerazzurri (tanti) allo stadio Grande Torino e con la delusione del pubblico di fede granata, perché il Toro non riesce a battere l’Inter ed è la Fiorentina a chiudere all’ottavo posto. Basta un gol di Brozovic nel primo o tempo (ancora su errore di Milinkovic) a portare a casa la partita.
Il primo tempo: vantaggio di Brozovic
Per la sfida che vale l’ottavo posto in classifica, Juric conferma in blocco la squadra che una settimana fa ha battuto lo Spezia. In difesa non c’è quindi Djidji, Vojvoda gioca sulla fascia e alle spalle di Sanabria ci sono Miranchuk e Vlasic. Di fronte l’Inter di Inzaghi che a dispetto dei pronostici si presenta con molti di quelli che saranno i titolari in finale di Champions. Con Lautaro c’è Lukaku nell’attacco nerazzurro. Dopo 3′ ci prova Miranchuk da fuori ma la conclusione non preoccupa Handanovic. Scambio tra Lautaro e Lukaku al 6′ ma la conclusione del belga finisce alta. Calcia da fuori Ricci al 13′: insidiosa la conclusione del centrocampista, fuori di poco. Brividi al 32′ quando Lukaku va via di forza a Buongiorno e mira al secondo palo: la palla esce di un niente. Al 37′ la doccia fredda: Brozovic dal limite conclude centralmente ma Milinkovic-Savic in netto ritardo prende una rete assolutamente evitabile. Cala il gelo sullo stadio e negli ultimi minuti del primo tempo si abbassano anche i ritmi. Si va al riposo sull’1-0 per i nerazzurri.
Il forcing granata
Si riparte senza. nessun cambio. Al 3′ ci prova il Toro approfittando di un errore nerazzurro: Bastoni interviene sul cross di Ilic indirizzato in area. All’8′ Calhanoglu tira troppo centrale, nessun problema per Milinkovic. Il turco poco dopo è richiamato in panchina: Inzaghi inserisce Barella, mandando in campo anche Dzeko al posto di Lautaro. Proprio il neo entrato Dzeko sfiora il gol del raddoppio: la sua conclusione dal limite esce di pochissimo. Al 13′ cambia anche Juric: fuori Vojvoda e Rodriguez, dentro Aina e Karamoh. Inter pericolosa su punizione con Gagliardini che di testa intercetta la punizione di Brozovic spedendo fuori. Al quarto d’ora Karamoh trova la risposta di Handanovic. Al 20′ Inzaghi dà minuti al terzo portiere Cordaz, che al 25′ dopo compie un vero miracolo su Sanabria, che da due passi trova la respinta del portiere nerazzurro. A dieci dalla fine inizia la partita di Seck e Pellegri, in campo al posto di Singo e Ilic. Il Toro si butta in avanti senza tuttavia essere lucido e preciso. Si mangia un gol clamoroso Sanabria in pieno recupero nell’ultima vera occasione granata. Il Toro chiude alle spalle della Fiorentina.
Ma perché c’era ancora qualcuno che ci credeva ? Se penso che il primo rinnovo è stato Milinkovic da l’idea del futuro che c’aspetta ! 😞😞😞😞
Ma..almeno il nanoposto
neanche quello
Peccato, mi sarebbe piaciuto molto vedere come il presiniente si sarebbe dato da fare per allestire una gran squadra per l’Europa.
Invece niente.
Toccherà insultarlo solo per il campionato e per la coppa Italia.