Sintesi e commento di Torino-Benevento: Bremer nel primo tempo la sblocca, la pareggia Tello nella ripresa
Il Torino chiude con un pareggio, 1-1, la sua travagliata stagione. Segna Bremer nel primo tempo, la pareggia Tello nella ripresa. In classifica i granata agganciano il Cagliari, non lo Spezia, che finisce davanti. Gara di possibili addii: Belotti gioca venti minuti, Nkoulou e Sirigu invece rimangono in panchina. Una gara amichevole, piĂą che altro: Nicola voleva chiudere bene, in attesa di conoscere il proprio futuro.
Primo tempo: la sblocca Bremer
Una formazione solo in parte sulla scia delle ultime viste. Per l’ultima, ininfluente, in casa, Nicola lascia in panchina Sirigu (al suo posto Ujkani), Nkoulou (c’è Buongiorno nel terzetto con Izzo e Bremer) e Belotti (davanti Zaza e Sanabria). Torino-Benevento è praticamente un’amichevole di fine stagione, mentre sugli altri campi si lotta assicurarsi un posto in Champions o, come Sassuolo e Roma, in Conference League. Dopo 5′ ci prova Glik sugli sviluppi di una calcio di punizione ma la conclusione in porta non è precisa. PiĂą Benevento che Torino nella prima parte della prima frazione. Al 12′ ancora Glik si fa trovare pronto sul secondo palo ma Vojvoda mette in angolo. Si fa vedere la squadra di Nicola al 17′, con Zaza lanciato da Sanabria che però non inquadra la porta. Esce pian piano la squadra granata, che comincia a guadagnare metri, pur non essendo questa prima frazione di grande intensitĂ . Al 29′ si sblocca la partita: su azione d’angolo, Bremer stacca di testa e batte Manfredini, che esce a vuoto. Resta la piĂą grande emozione del primo tempo, anche perchĂ© il Toro – ad eccezione di un calcio d’angolo su cui Izzo però non indirizza bene il pallone e una occasione di Zaza che si fa respingere il tiro dal portiere con i piedi – non forza piĂą di tanto e dietro evita di correre pericoli.
Secondo tempo: il pareggio del Benevento
Nessun cambio per Nicola ad inizio ripresa, il Torino riparte con lo stesso undici con cui si era chiuso il primo tempo. Al 5′ ci prova Rincon ma la conclusione non sorprende Manfredini. Poco dopo Sanabria segna ma è in fuorigioco. Al 12′ primo cambio del Torino: dentro Linetty, richiamato Verdi. Al 25′ tocca a Belotti, al quale lascia il posto Sanabria. Dentro anche Singo al posto di Izzo. Due minuti piĂą tardi la pareggia il Benevento: il cross di Letizia da sinistra trova la testa di Tello che anticipa Ansaldi e batte Ujkani. Quattro minuti dopo il Toro sfiora il 2-1 con Singo, che coglie un’incredibile traversa. Pur essendo sempre bassi i ritmi, le due squadre se la giocano fino alla fine ma dopo quattro di recupero nĂ© Toro nĂ© Benevento hanno la meglio. Finisce 1-1 l’ultima della stagione.

L’inzuccata di singo è l’emblema di questo Toro_vorrei_ma_non_posso. PiĂą difficile sbagliare che segnare.
Che dire…. bravi avete finito come avete condotto tutto il campionato…ovvero da schifo!
Nervoso, volgare e maleducato Juric nell’intervista. Non gli sará ancora arrivato il bonifico da Venaria? Da come si Ă© incaxxato col giornalista Ă© sembrato che la domanda lo abbia imbestialito. Spero di non vederlo MAI al Toro, se il Verona non lo conferma per me se ne puĂł andare a… Leggi il resto »