Le parole di Salvatore Sirigu al termine di Torino-Genoa 0-0: “Nicola ci fa vedere ogni situazione con occhi diversi, questo ci aiuta”

Salvatore Sirigu è tornato decisivo e quest’oggi, anche con una sua parata decisiva, ha permesso al Torino di mantenere la porta imbattuta. Il portiere ha così commentato lo 0-0 con il Genoa ai microfoni di Torino Channel: “Oggi un po’ di frustrazione c’è perché arrivavamo da un periodo positivo, dove avevamo una carica mentale molto forte e una consapevolezza diversa: puntavamo ai tre punti. Quest’anno sta dimostrando che il calcio è imprevedibile, che le partite vanno giocate. Ci possono essere difficoltà che magari non ti aspetti prima o che ti aspetti ma in campo si vivono in maniera molto più pragmatica e si fa più fatica”.

Sirigu: “Questo è un gruppo di bravi ragazzi”

Sirigu ha poi parlato di Nicola: “Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che cerca di trarre il positivo da ogni situazioni e ci fa vedere il mondo con occhi diversi: questo ci aiuta tantissimo ad affrontare il quotidiano. E’ dura andare al campo e non avere la motivazione giusta o quei risultati che ti danno più serenità”.

Infine, sul gruppo: “Il gruppo c’è sempre stato, questo è un gruppo formato da bravi ragazzi. Dovevamo affrontare meglio, di petto, determinate situazioni quando i risultati non stavano arrivando. Adesso stiamo cercando di essere più realistici in quello che facciamo, ci stiamo aiutando l’un l’altro anche nel modo di giocare, che può apparire più sporco, meno bello da vedere ma in tante occasioni risulta più efficace”.

Salvatore Sirigu
Salvatore Sirigu
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-02-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sarzana granata
sarzana granata (@sarzana-granata)
9 mesi fa

Dichiarazioni fatte a metà…….siamo quasi in B vergognatevi

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68 (@toroxever)
9 mesi fa

Quanto rosicano i cloni dell’ufficio stampa qua dentro che quest’anno gliela fanno pagare a cairetto per tutte le caxxate raccontate in 15 anni, specie negli ultimi 3…..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
9 mesi fa

Parola di Simone, lo zerotreino psico-problematico.
Abbiatene cura

Fender69
Fender69 (@fender69)
9 mesi fa

Eccerto ora il calcio che fate è meno bello ma più efficace. Avete più di un piede in B e come gioco fate cagher da parecchio. Smettetela di prenderci per il cuxo

Ballardini: “Con umiltà siamo riusciti a dare fastidio al Torino”

Nicola: “Fare risultato oggi era importante. Credo in questi ragazzi”