Torino-Bologna, diretta della partita del campionato di Serie A 2019/2020: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A. Torino-Bologna è il match in programma alle 15 che vedrà di fronte le squadre di Mazzarri e di Mihajlovic. L’attuale allenatore granata affronta il tecnico del quale ha preso il posto, nel gennaio del 2018. Proprio il Bologna, oltretutto, è il primo avversario che allora Mazzarri aveva incontrato, alla sua prima panchina con il Toro. Nell’ultimo precedente tra i due, con le stesse squadre, fu Mihajlovic a battere Mazzarri. In campionato i granata sono reduci dalla vittoria di Roma, 2-0, mentre i felsinei dall’1-1 agguantato in pieno recupero in casa, contro la Fiorentina. Segui la diretta di Torino-Bologna su Toro.it.

Torino-Bologna 1-0: il tabellino

Marcatore: pt. 11′ Berenguer (T)

Ammoniti: pt. 4′ De Silvestri (T), 15′ Bani (B), 20′ Lukic (T), st. 14′ Sirigu (T), 38′ Nkoulou (T) e Santander (B), 44′ Laxalt (T)

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Verdi (st. 16′ Laxalt), Berenguer (st. 36′ Edera); Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Bremer, Bonifazi, Millico. All. Mazzarri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani (st. 27′ Skov Olsen), Mbaye; Schouten, Poli (st. 36′ Dominguez); Orsolini (st. 32′ Santander), Soriano, Sansone; Palacio. A disp. Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Svanberg, Dzemaili. All. Mihajlovic.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti Prenna-Mondin. Var: Banti, Avar: De Meo. IV Uomo Marini.

Torino-Bologna: la diretta

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI TORINO-BOLOGNA

45’+5 Finisce qui! Il Toro vince contro il Bologna. Basta Berenguer!

45’+4 AMMONITO Sansone per aver scagliato il pallone contro i tabelloni ( colpendo involontariamente Belotti)

45′ Quattro di recupero.

44′ AMMONITO Laxalt.

43′ Sirigu salva il Toro su Palacio! L’argentino, ancora solo davanti a Sirigu, si fa bloccare dal portierone granata.

38′ AMMONITI Santander e Nkoulou, protagonisti di un nervoso faccia a faccia.

36′ SOSTITUZIONI: nel Toro dentro Edera per Berenguer, nel Bologna in campo Dominguez per Poli.

32′ SOSTITUZIONE nel Bologna: dentro Santander per Orsolini.

30′ Berenguer guida il contropiede, serve Belotti che entra in area e calcia col mancino: palla fuori.

27′ SOSTITUZIONE nel Bologna: dentro Skov Olsen per l’infortunato Bani, un attaccante per un difensore.

22′ E’ rimasto a terra Bani, dopo l’ennesimo contrasto con Belotti e Laxalt.

16′ SOSTITUZIONE per Mazzarri: dentro Laxalt per Verdi, che rientra furente negli spogliatoi.

15′ Soriano per Sansone che conclude di prima dal limite: Sirigu blocca.

14′ AMMONITO Sirigu per proteste.

14′ Palacio attacca lo spazio, crossa per Orsolini che rimette dentro: Poli calcia, ma senza equilibrio, palla fuori misura.

12′ Pasticciaccio di Verdi e Nkoulou, Sansone serve Palacio che tutto solo davanti a Sirigu non trova la porta: errore clamoroso del Trenza!

9′ Angolo da sinistra, Palacio colpisce di testa e trova il palo! Bologna a un passo dall’1-1.

8′ Sinistro di Sansone, Djidji devia a due metri da Sirigu.

5′ Contropiede rossoblu: Palacio sfila sulla sinistra, poi serve a rimorchio Schouten il cui destro termina alle stelle.

3′ Cross di Soriano da destra, tiro al volo di Poli e palla che termina a lato di un soffio!

2′ Inserimento di Soriano, lo serve Orsolini: il 21 entra in area ma viene fermato dall’ottimo Nkoulou.

1′ Si riparte! Comincia il Bologna.

SECONDO TEMPO

45’+2 Finisce qui il primo tempo! Toro in vantaggio 1-0 grazie al gol di Berenguer.

45′ Due minuti di recupero.

41′ Ola Aina sbaglia ancora in uscita: Orsolini riconquista, punta Djidji poi tira col destro, ma trovando la respinta di Nkoulou in corner.

39′ Verdi fa tutto da solo: rientra sul sinistro e calcia a giro sul palo! Sfortunato, il 24 granata.

38′ Qualche problema al ginocchio per Berenguer, dolorante ma in piedi: lo spagnolo era rimasto contuso dopo un contrasto.

36′ Punizione di Verdi, Skorupski agguanta la sfera ma poi gli sfugge: Belotti tocca ma non verso la porta, poi la difesa rossoblu spazza.

33′ Berenguer va via con un doppio numero su Poli e Tomiyasu, poi il giapponese lo stende: ma il 21 è in grande fiducia.

32′ Il 9 è uscito dal campo con il ghiaccio sulla nuca, ma sembra in grado di poter proseguire.

30′ Rischia Bani, già ammonito, per un intervento duro su Belotti. Il difensore è saltato con le braccia larghe. Il Gallo è ancora a terra.

28′ Tomiyasu liscia il pallone, Ola Aina alle sue spalle ne approfitta, guadagna il fondo ma non trova Belotti: opportunità sprecata dal 34.

22′ Tutto regolare: all’origine della lunga attesa ci sarebbe stato un problema di collegamento audio tra l’arbitro Piccinini e la sala VAR.

21′ Silent check del VAR in corso per un possibile tocco con il braccio di Ola Aina in un contrasto su Palacio: dalle immagini appare tutto regolare.

20′ AMMONITO Lukic per un fallo tattico su Orsolini.

18′ Djidji perde un pallone sanguinoso, Orsolini si lancia in ripartenza, arriva al limite e conclude: Nkoulou mura e salva il Toro.

16′ Cross di Meité, Belotti controlla spalle alla porta si gira e calcia: palla deviata in corner da Danilo.

15′ AMMONITO Bani, che ha allargato il braccio in un duello aereo con Berenguer.

14′ Orsolini funambolico, supera Djidji e calcia forte: Sirigu blocca.

12′ Ammonito Mazzarri, intanto, per proteste.

11′ GOOOOOOOOL! Al primo tentativo il Toro passa, segna Berenguer! Verdi, palla dentro, la intercetta Belotti che va sul fondo e scarica al centro per lo spagnolo: controllo e tocco da biliardo che batte Skorupski. Granata in vantaggio.

10′ E’ il Bologna ad avere il pallino del gioco in questa prima fase di gara: il Toro fa fatica a fraseggiare.

8′ Schouten sugli sviluppi da corner ci prova da fuori: Sirigu respinge!

4′ AMMONITO De Silvestri per un fallo da dietro su Sansone, il secondo in pochi secondi.

1′ Partiti! Primo pallone giocato dal Toro, che attaccherà da sinistra a destra in questo primo tempo.

Toro e Bologna sono in campo! Padroni di casa con la tenuta granata, ospiti in bianco con inserti rossoblu.

Squadre nel tunnel. Intano dalla curva Maratona si sono levati alcuni cori di contestazione all’indirizzo del presidente granata Urbano Cairo.

PRIMO TEMPO

Torino-Bologna: il prepartita

Ore 14.45 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi: fra pochi istanti lo speaker annuncerà le formazioni, poi alle 15 il via alla sfida tra Torino e Bologna, una delle tre gare in programma nel pomeriggio.

Ore 14.40 Le due curve, Maratona e Primavera, non sono pienissime. Questo perché continua lo sciopero del tifosi dei gruppi organizzati. Ci sono meno tifosi del solito e ampi spazi vuoti, specie in Curva Primavera.

Ore 14.25 – In campo anche i giocatori delle due squadre, i primi a entrare sono stati quelli del Bologna, seguiti da quelli del Torino. Entrambi gli allenatori stanno facendo svolgere esercizi atletici ai loro calciatori. A seguire il riscaldamento a bordocampo anche il presidente Cairo e il dg Comi.

Ore 14.15 – Sono in campo i portieri del Toro, Sirigu in testa, per il riscaldamento.

Ore 13.45 – Le due squadre sono arrivate allo stadio. Intanto nel piazzale antistante la curva Maratona è comparso uno striscione dedicato a Mihajlovic: “Sinisa uomo vero!”.

Ore 12.45 Mancano oltre due ore al fischio d’inizio della sfida tra il Toro di Mazzarri e il Bologna di Mihajlovic. Intorno lo stadio la situazione è ancora molto tranquilla: arrivano i primi tifosi in attesa dell’apertura dei cancelli ma anche oggi, come già accaduto nelle ultime occasioni, potranno esserci contestazioni e sciopero del tifo, in particolare in Curva Primavera. I pullman delle squadre arriveranno non prima delle 13.30. Poi come di consueto ci sarà la ricognizione del campo e il ritorno negli spogliatoi, in attesa del riscaldamento che precederà la partita. Come già accaduto in Coppa, anche oggi l’arbitro sarà un debuttante contro il Toro: ci sarà Piccinini della sezione di Forlì, mentre al Var ci sarà Banti.

Torino-Bologna: le formazioni ufficiali

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti. A disp. Ujkani, Rosati, Bremer, Bonifazi, Laxalt, Millico, Edera. All. Mazzarri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. A disp. Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Svanberg, Dzemaili, Skov Olsen, Santander, Dominguez. All. Mihajlovic

Torino-Bologna: dove vederla in tv e streaming

La sfida di domenica 12 gennaio tra Torino e Bologna sarà trasmessa in diretta su Sky, canale 253. In streaming, invece, sarà possibile seguire la partita su Sky Go, l’app di Sky. La diretta web sarà invece su Toro.it.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


126 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
4 anni fa

La miglior prestazione stagionale, tutti da applausi😝😝😝

mas63simo
4 anni fa

Qua non c’è da gioire un bel niente. Con questo presidente e allenatore non si andrà da nessuna parte, contestazione ad oltranza,
Le porcate che hanno fatto vanno oltre ai risultati in campo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mas63simo

qui allo stadio si è gioito al massimo
voi rimanete neri. peggio per voi. non vi invidio
noi poi ci si è fermatoi al solito posticino per l’apericena. e la festa è proseguita. c’è chi non hgioisce mai? perccato, ma si sa che l’odio seriale rende tristi!!

claudio55
claudio55
4 anni fa

La squadra pur con tutti i suoi limiti attuali ha fatto il suo. Ora sarebbe il caso di smetterla di fare chiacchiere inutili e tornare a sostenere questi ragazzi. Encomiabili Sirigu, N’Koulu e Belotti. Fondamentale recuperare Jago, Ansaldi e Baselli. In questa sessione di mercato si dovrebbe cercare di cedere… Leggi il resto »

Torino-Bologna, la moviola in diretta: Bani graziato, c’era il secondo giallo

Toro, basta Berenguer: Bologna k.o. e zona Europa a due punti