Il duello di Torino-Inter / Tornano a sfidarsi Edin Dzeko e Gleison Bremer: all’andata il brasiliano vinse la sfida

È di nuovo tempo di calcio per il Torino di Juric, che stasera affronterà l’Inter di Inzaghi. Reduci da un insipido zero a zero, i granata cercheranno il colpo gobbo per risollevarsi dalla crisi che li ha colpiti nell’ultimo periodo. Tra i giocatori chiave a cui si affiderà Juric, c’è ancora una volta Gleison Bremer, che ha ormai da tempo preso le chiavi della difesa. Lui che tra le sue vittime preferite ha i grandi attaccanti, dovrà tenere a bada Edin Dzeko questo volta. Il campo sarà quindi spettatore e al contempo giudice di uno dei duelli più belli.

Dzeko, tra i nerazzurri più attivi sotto porta

Da un lato un uomo che è diventato una vera e propria barriera umana, dall’altro una macchina da gol: due settori di campo opposti e fisicità che non manca di certo per il brasiliano e il bosniaco, pronti a sfidarsi a suon di botta e risposta. L’attaccante nerazzurro è al settimo posto nella classifica marcatori di Serie A, con le sue dodici reti segnate in ventisei partita. Resta però uno dei più proficui in casa Inter: se il capocannoniere sul fronte campionato resta Lautaro Martinez, i due condividono la vetta del podio per quanto riguarda il totale dei gol: sono sedici a testa quelli realizzati, contornati da diversi assist (otto solo per il bosniaco).

Bremer, il re dei recuperi di Serie A

Davanti a lui c’è però uno dei difensori più forti d’Europa in questo momento: Gleison Bremer. Sul suo libretto, ha già aggiunto all’andata il nome di Dzeko, assieme a quelli di Vlahovic, Immobile e Scamacca e non si tirerà indietro da spuntarlo per la seconda. Dominante sul fronte recuperi con 353 all’attivo, è difficilmente superabile. La sua capacità di leggere il gioco gli permette infatti di anticipare le mosse dell’avversario e trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Chissà se il suo avversario avrà preso le giuste contromisure per questa volta.

Gleison Bremer of Torino FC and Edin Dzeko of FC Internazionale eye the ball during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-03-2022


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
Jones
2 mesi fa

forza Gleison ad ogni buona prova in più aumenta la tua valutazione,che è purtroppo il massimo a cui dobbiamo aspirare

Vecino favorito su Gagliardini: la probabile formazione dell’Inter

Torino-Inter, i convocati: 5 assenti per Juric oltre a Fares e Praet