Sintesi e commento / Nel secondo tempo esordio in Serie A per Cacciamani, annullato un gol in rovesciata a Masina
Il Torino non riesce a tornare alla vittoria e contro l’Inter arriva un’altra sconfitta. Finisce 0-2, decidono i gol di di Zalewski nel primo tempo e il calcio di rigore trasformato da Asllani nella ripresa.
Torino-Inter: il primo tempo
Fuori Coco e dentro Masina, fuori Walukiewicz e dentro Dembelé, fuori Casadei e dentro Gineitis: sono queste le tre mosse a sorprese di Vanoli per la partita contro l’Inter. Dall’altra parte Inzaghi rivoluziona l’intera formazione dando spazio a molte seconde linee (l’unico titolare confermato è Bastoni in difesa).
Dopo pochi secondo la partita viene interrotta a causa della caduta di un tifoso in Maratona: il gioco resta ferma per 4 minuti per poi riprendere. La formazione nerazzurra parte subito forte e al 14′ passa in vantaggio con un gran gol di Zalewski che, prima salta Gineitis con una finta di corsa, poi lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Milinkovic-Savic. Al 26′ l’Inter sfiora il 2-0 con Darmian ma Masina è provvidenziale con un salvataggio sulla linea su una conclusione di Darmian. Nel frattempo su Torino inizia ad abbattersi un forte temporale che, al 43′, costringe l’arbitro a sospendere per due minuti la partita. Vengono assegnati 6 minuti Diu recupero e al primo di questi il Toro sfiora il gol con Adams che di testa costringe Martinez a un vero e proprio miracolo. Il primo tempo si chiude così con l’Inter in vantaggio per 1-0.
Torino-Inter: il secondo tempo
A causa della forte pioggia il secondo tempo inizia con diversi minuti di ritardo. Il Torino torna in campo senza cambi, ne fa invece due l’Inter con Dumfries e Dimarco che prendono il posto di Bisseck e Carlos Augusto. L’Inter parte subito forte e dopo appena due minuti si procura un rigore: Taremi sfugge alla difesa, si presenta davanti a Milinkovic-Savic che lo stende. Rigore ineccepibile che Asllani trasforma.
Vanoli decide allora di mandare in campo Casadei e Perciun al posto di Gineitis e Dembelé. È ancora l’Inter però a rendersi pericolosa: al 10′ Milinkovic-Savic è bravo a negare il 3-0 a Dimarco, poi è autore di una doppia parata su Correa e e Calhanoglu. Il Torino torna a rendersi pericoloso al 27′ con un tiro di Vlasic, deviato da Bastoni che termina fuori di poco. Al 34′ Perciun dà una gran palla a Vlasic in area ma il 10 viene anticipato al momento della conclusione da un grande intervento difensivo di Calhanoglu. A dieci minuti dalla fine Vanoli manda in campo Ilic per Ricci e Cacciamani, all’esordio assoluto in Serie A, al posto di Lazaro. Nel finale però è ancora l’Inter a rendersi pericolosa, prima con Correa e poi con Calhanoglu. Poi, al 93′ viene annullato un gol a Masina in rovesciata. Dopo 3 minuti di recupero, Torino-Inter finisce 0-2.

Va be’, ma i nostri hanno delle attenuanti,voglio vedere un’altra squadra dopo 10 finali consecutive e una coppa vinta come avrebbe giocato e con quali stimoli . D’altronde loro dovranno giocare solo una finalina il 31 maggio che al confronto delle nostre è poca roba…
E comunque VERGOGNA!!!!!
Ricordo che il primo tempo l’Inter aveva in campo le riserve