Sintesi e commento di Torino-Lecce: meglio i salentini, ancora una volta Milinkovic-Savic è decisivo

Finisce 0-0 una partita in cui il Toro rischia anche grosso senza riuscire quasi mai ad impensierire il Lecce. Un punto che muove la classifica ma che in termini di prestazione è sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

Primo tempo: granata spenti

Per la sfida al Lecce Paolo Vanoli sceglie per la prima volta da titolare Pedersen e schiera regolarmente Adams al fianco di Zapata. Prima volta di Maripan tra i giocatori in panchina. Non mancano nel riscaldamento così come durante il primo tempo i cori contro il presidente Urbano Cairo, assente anche oggi allo stadio. La prima occasione è granata, dopo quattro minuti: Ricci in spaccata “toglie” il pallone ad Adams ma calcia alto. Pericoloso il Lecce al 9′: Krstovic salta Masina e mira al secondo palo, la sfera va fuori di pochissimo. Al 19′ finisce la partita di Mergim Vojvoda: il difensore si accascia per un problema che sembra essere muscolare. Al suo posto entra Walukiewicz, dopo i minuti collezionati a Venezia. Rischia grosso il Lecce con Pierret che prima commette due falli nel giro di pochi minuti: prende un solo giallo, ci sarebbe stato anche il secondo. Prende campo la squadra di Gotti col passare dei minuti, tanto che il Torino raramente si affaccia dalle parti di Falcone. Al 37′ pericoloso Krstovic con un tiro che finisce fuori di poco. Al 41′, in una delle rare sortite offensive dei granata della seconda metà del primo tempo, supera la metà campo palla al piede Walukiewicz, cambia gioco per Ilic che serve Adams. Lo scozzese si gira ma la conclusione è smorzata da un difensore giallorosso. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo: sale in cattedra Milinkovic

All’intervallo la decisione di Vanoli: fuori uno spento Pedersen, dentro Sosa. Lazaro va sulla destra mentre l’ex Ajax va a sistemarsi sulla sinistra. Il Lecce come già nel primo tempo si mostra pericoloso, col Toro che a fatica costruisce qualcosa. Sosa strappa i primi applausi del pubblico di casa quando soffia il pallone a Morente in scivolata. Al quarto d’ora vibranti proteste dei giocatori granata in campo ma pure di Vanoli e della panchina per un contatto tra Adams e Baschirotto. Colombo, però, fa proseguire senza ravvisare nulla di irregolare. Secondo cambio al granata, intanto: in campo Tameze, fuori Linetty. Pericolosissimi i giallorossi nel giro di tre minuti, sempre con Krstovic. Al 21′ e poi al 24′ chiama all’intervento Milinkovic-Savic: il portiere con due interventi decisivi salva il risultato. Poco prima della mezz’ora il Toro si gioca l’ultimo slot di cambi: dentro Karamoh e Gineitis, fuori Zapata e Ilic. Al 41′ bella azione che parte da Tameze; il centrocampista allarga per Lazaro che subito mette in mezzo un pallone su cui Karamoh non riesce ad intervenire per primo, a due passi dalla porta.

Samuele Ricci

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-09-2024


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
17 giorni fa

Anche il Venezia ci aveva messo in difficoltà, diciamo che anche fisicamente non siamo al top e che Vanoli ha bisogno di tempo per insegnare il suo calcio. Detto questo la nostra è una discreta squadra, più debole dell’anno scorso, quando rientrerà Vlasic avremo qualcosa in più ma le fasce… Leggi il resto »

mavafancairo
17 giorni fa
Reply to  davidone5

non solo le fasce…la difesa vista oggi è imbarazzante e la mancanza di qualità sulla trequarti pure

Last edited 17 giorni fa by mavafancairo
RisToro
RisToro
17 giorni fa

Partita utile per tornare coi piedi per terra. Tutti a esaltare i 7 punti dimenticando però i pali dell’Atalanta e le occasioni mangiate dal Venezia. E oggi ci è andata di lusso perchè il Lecce meritava la vittoria e possiamo solo dire grazie a Vanja che si conferma molto migliorato… Leggi il resto »

BeppeToro
BeppeToro
17 giorni fa

Con questi (pseudo)giocatori non si va da nessuna parte; fuori per sempre dal caxxo quel somaro totale di laz(z)aro (nemmeno Vanoli può resuscitarlo, anzi nemmeno Gesù Cristo…un colpo di tacco in area al 94° è veramente da imb……); al limite del ridicolo Linetty, Karamella, il citato scarpone, Pedersen (scarto di… Leggi il resto »

Torino-Lecce 0-0: il tabellino

Le pagelle di Torino-Lecce: Milinkovic salva di nuovo i granata, Pedersen rimandato