La probabile formazione del Torino contro il Milan: Nicola deve fronteggiare l’emergenza in difesa. Out Izzo e Nkoulou

La difesa deve costruirla quasi da zero, ma Davide Nicola non fa drammi: “Mi fido di tutti i miei giocatori”. Nkoulou non sarà della partita perché squalificato e azzoppato da una botta alla caviglia, Izzo va verso il forfait per l’affaticamento ai flessori che lo ha tenuto fuori già a Verona: così, contro il Milan, dei titolarissimi delle ultime settimane si vedrà il solo Bremer. Accanto al 3 giostreranno Lyanco – che tornerà nell’undici del Torino dopo quasi due mesi – e il classe ’99 Buongiorno, che invece al “Bentegodi” è partito dall’inizio.

Toro, quale formazione contro il Milan? Le possibili scelte di Nicola

Contro il Diavolo, i granata avranno una difficile chance salvezza a tre giorni da quella – più agevole – contro lo Spezia. Eppure il tecnico non stravolgerà la formazione di partenza pensando al match point del “Picco”. Saranno poche, insomma, le novità. Detto del pacchetto arretrato, che cambierà per necessità, proseguiamo col centrocampo, laddove potrebbe rivedersi Singo, questa volta favorito nel ballottaggio con il goleador Vojvoda (in gol nelle ultime due, e lunedì è andato anche a Superga per rendere omaggio al Grande Torino). Tante conferme, per il resto: Mandragora in cabina di regia, Verdi a far da mezzala assieme a Rincon e l’uomo assist Ansaldi sulla corsia mancina del 3-5-2. In attacco ci sono due pronti a partire e due caricati al Filadelfia per subentrare: questa volta dovrebbe toccare a Zaza, assieme a Belotti dal primo minuto, con Sanabria e Bonazzoli in panca sicuramente per un tempo, poi si vedrà.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Ujkani, Rodriguez, Vojvoda, Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Bonazzoli, Sanabria. Allenatore. Nicola
Indisponibili: Izzo, Murru
Squalificato: Nkoulou

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-05-2021


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
tore110
5 mesi fa

Lyanco in campo , almeno un goal lo prendi sempre

odix77
odix77
5 mesi fa

premesso che se c’è una partita che perderei volentieri tra quelle in programma cosi da poter lasciare la juve in muta.nde è questa, se non fosse che ci servono punti , io Belotti non lo metterei in campo per tenerlo per lo spezia… zaza e bonazzoli hanno cambiato l’inerzia della… Leggi il resto »

rokko110768
rokko110768
5 mesi fa
Reply to  odix77

D’accordissimo con te. Purtroppo ci serve fare punti contro chiunque, oggi soprattutto visto il Benevento che gioca a Bergamo una missione impossibile sulla carta (ma mai dire mai…). Mi riesce difficile pensare al Toro senza Belotti stasera, solo Nicola sa quante energie ci siano e quali siano le scelte più… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 mesi fa
Reply to  rokko110768

ma si ci mancherebbe ovvio, io esprimo un giudizio cosi non da addetto ai lavori… sapranno loro…. ma nicola qualche errore lo ha già commesso (mandragora ammonito messo terzino a fine partita) , quindi non so spero che pensino davvero piu allo spezia che non al milan, ma vedremo.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
5 mesi fa

E forza Sassuolo!

Nicola: “Siamo sereni e affamati. Belotti? I suoi valori atletici sono buoni”

Milan, la probabile formazione: torna Castillejo. Out Ibra, c’è Rebic