Probabile formazione Milan contro il Torino / Rebic in vantaggio su Leao. Squalificato Saelemaekers torna Castillejo

Archiviati immediatamente i festeggiamenti dopo la vittoria contro la Juventus, il Milan torna in campo contro il Torino di Nicola con l’obiettivo di dare l’assalto al secondo posto in classifica, condiviso attualmente con l’Atalanta a quota 72 punti con i bergamaschi che sono però in vantaggio grazie allo scontro diretto vinto nel girone di andata. L’unica possibilità per i rossoneri Pioli, dunque, sarà quella di vincere e lo dovranno fare nonostante le assenze pesanti di Ibrahimovic e Saelemaekers. Se il secondo è stato fermato da una squalifica, il primo è alle prese con l’ennesimo problema fisico di stagione al ginocchio. Problema per il quale si attendono i responsi della risonanza magnetica che dovrà determinare i tempi di recupero. Ma vediamo come Pioli sopperirà alle mancanze e quale potrebbe essere l’11 che scenderà questa sera sul campo del Grande Torino.

La probabile formazione di Pioli contro il Torino

Partiamo dalle certezze: anche contro il Torino Pioli sembra intenzionato a confermare l’ormai rodato 4-2-3-1 nel quale non dovrebbe apportare particolari modifiche in difesa. Donnarumma tra i pali è inamovibile mentre davanti saranno Kjaer e Tomori a formare la coppia di centrali. Sugli esterni confermati Calabria ed Hernandez. Davanti alla difesa ci saranno Bennacer e Kessie mentre è in mediana che arriva la prima novità. Insieme a Diaz e Calhanoglu, infatti, sarà Castillejo a prende il posto dello squalificato. Infine, con Ibrahimovic fuori dai giochi (assenza confermata dal tecnico in conferenza stampa), Pioli si affiderà a Rebic in attacco. Di seguito la probabile formazione del Milan.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1):  G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Diaz, Calhanoglu; Rebic. A disp. Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Kalulu, Romagnoli, Gabbia, Tonali, Meité, Krunic, Leao, Hauge, Mandzukic. All. Pioli.
Squalificati: Saelemaekers
Indisponibili: Ibrahimovic

Samu Castillejo of AC Milan is challenged by Simone Verdi of Torino FC during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-05-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
4 mesi fa

Se confrontiamo le rose, non c’è scampo per noi. E detto sinceramente, perdere con gli antipatici del milan, oggi e solo oggi, dando loro 3 punti che stronchino ogni velleità della gobba_maiala, non mi sembrerà così doloroso. I punti che ci servono li possiamo raccimolare tra Spezia, se vinciamo è… Leggi il resto »

T9
T9
4 mesi fa

Hanno 3 punti di vantaggio sulla Juve e sono in vantaggio sullo scontro diretto. Possono anche perdere con noi tenendo comunque la Juve dietro.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
4 mesi fa
Reply to  T9

Hanno in calendario Cagliari e Atalanta, non proprio una passeggiata.

T9
T9
4 mesi fa

Pensavo fossimo noi la squadra più temibile del lotto

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa

se confrontiamo le rose dovevamo perdere con Roma e Gobbi e strapazzare uno spezia addirittura in 10 Partita difficile, che si può perdere ma addirittura persoino vincere E gobbi o non gobbi, vorrei smettere di soffrire. quindi i 3 punti mi farebbero godere; o per darli al Milan contro i… Leggi il resto »

Lyanco e Buongiorno sostituiscono gli assenti: la probabile formazione del Toro

I convocati di Torino-Milan: c’è Sirigu, Izzo non ce la fa. Nei rossoneri assente Tonali