Ecco le scelte di Baroni per la prossima sfida di campionato contro il Napoli, valida per la 7a giornata di campionato
Il pareggio contro la Lazio ha portato la dirigenza granata a decidere di dare ancora fiducia a Baroni per le prossime giornate di campionato.
Dopo la pausa per le nazionali, utile per riflettere e valutare la condizione dei suoi giocatori, a Baroni restano ormai poche ore per ultimare i preparativi in vista dell’imminente sfida contro i campioni in carica. Il tecnico granata, contro la squadra di Conte, potrebbe confermare lo stesso schieramento visto contro la Lazio. Oltre ai titolari ormai consolidati come Simeone, Baroni dovrĂ decidere chi schierare al fianco del Cholito: il ballottaggio è tra Adams e Ngonge, che stanno attraversando un ottimo momento di forma e scalpitano per una maglia da titolare.
Tameze confermato in difesa
Per affrontare una delle squadre piĂą forti del campionato, Baroni si affiderĂ a Israel per proteggere la porta, e davanti a lui ci sarĂ una linea difensiva composta da tre centrali: con ogni probabilitĂ Tameze, Maripan e Coco, li stessi dell’ultima giornata. La mediana sarĂ composta da tre giocatori, Asllani agirĂ da play di centrocampo, mentre Vlasic da mezzala. Il dubbio è per il terzo interprete di centrocampo, dal momento che Ginetis che Casadei sono in ballottaggio per una maglia da titolare, anche se l’italiano sembra essere ancora favorito.
Ballottaggio in attacco
Sulle corsie laterali agiranno Pedersen a destra e Nkounkou a sinistra, al momento preferiti rispettivamente a Lazaro e Biraghi. I due esterni avranno il compito di contenere le avanzate offensive avversarie e di sostenere le azioni del Torino. I principali riferimenti offensivi saranno Simeone, e Ngonge, che sebbene sia solito giocare da esterno, al momento rimane ancora in vantaggio su Ché Adams, che da settimane scalpita per una maglia da titolare.
La probabile formazione del Torino
Ecco quali saranno le probabili scelte di Baroni per affrontare il Napoli di Conte:
La probabile formazione del Torino (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou; Ngonge, Simeone. A disposizione: Popa, Paleari, Masina, Ismajli, Lazaro, Biraghi, Dembélé, Gineitis, Ilic, Ilkhan, Adams, Zapata, Njie. Allenatore: Baroni
Indisponibili: Schuurs, Savva, Anjorin, Aboukhlal
Squalificati: –

Da 3 anni, e dico 3 anni, costretti a far giocare Tameze in difesa. Poi c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di difendere la Cairesemerdx FC.
Oggi sono tranquillo perchĂ© Baroni ha detto che adotterĂ l’inespugnabile “castello” difensivo. In piĂą ricorrerĂ al modulo a due punte, una per tempo. E Vlasic giocherĂ in tutti ruoli contemporaneamente. Previsti Masina e Sazonov raccattaalle per velocizzare le rimesse.
Attenti a Mc Tominay e il solito schemino che fanno. Ma Baroni lo sa ,vediamo se i nostri polli sapranno difendersi. A destra con Nkounkou è piĂą difficile per loro perchĂ© ha lo stesso passo ma a destra…poveri noi
Magari fosse pericoloso solo lui( Anguissa,De Bruyne,Hojlund …