Il Cholito ha parlato ai canali di DAZN per rilasciare un’intervista in cui ha parlato dell’ esperienza al Napoli e del suo arrivo al Torino

Il Napoli, il rapporto con Baroni, il Torino: tanti i temi toccati da Simeone, intervistato da Dazn. Il Cholito ha parlato della sua ex squadra con affetto e con grande stima, evidenziando il profondo legame che lo lega alla città: “Sono felice di affrontare dei compagni e un passato che mi fa sentire bene. La mia priorità ora è concentrarmi sulla partita, cercherò di non pensare a quei bei momenti che ho vissuto come l’emozione che ho provato il giorno in cui sono arrivato a Napoli, il momento in cui ho indossato la tuta del Napoli. Mia moglie mi fece una foto, era troppo bella. Quando sono andato via da Napoli per andare a Torino mi sono detto “che messaggio posso scrivere?”.

Il viaggio in treno durava 5 ore, di queste ne ho passate 4 e mezza a piangere ripensando a tutti i momenti. A volte però non ci sono solo parole, ma momenti che uno ha vissuto. È proprio vero il detto “a Napoli piangi due volte”. Ho tanti amici lì, ogni tanto faccio delle videochiamate con loro perché mi manca sentire l’accento napoletano, mi manca tantissimo. L’altro giorno ho chiamato i magazzinieri del Napoli per chiedere che caffè utilizzavano lì, per averlo anche qui a Torino”.

L’arrivo al Torino

A seguire, Simeone ha raccontato della sua prima esperienza a Torino, e delle sue diverse gite a Superga fatte per conoscere meglio la città e la storia della squadra: “Al Museo Egizio ancora non ci sono andato perché bisogna camminare molto e mia moglie è incinta. Però sono già andato tre volte a Superga, di mia iniziativa. Una settimana dopo che ho firmato, dopo che la società mi ha spiegato la storia del Grande Torino, ho preso la macchina e sono salito a Superga. Quando arrivi in un club devi conoscerlo, devi sapere la storia, devi sapere cosa rappresenta per i tifosi. È un posto che rappresenta un momento tragico, ma c’è un’energia molto bella, è un posto che mi trasmette pace”.

Il rapporto con Baroni

Il Cholito fin da subito sembra aver instaurato un ottimo legame con Baroni, che ha ottenuto la sua fiducia grazie alle sue idee e alla sua grinta: Mi piace il suo modo di pensare e trasmettere le sue idee. La sua cattiveria di andare avanti nonostante tutto. Mi piacciono molto gli allenatori così e le persone che vanno incontro alle difficoltà. Ovunque lui mi dice di andare, io vado, andrei anche in guerra”.

Lo spirito granata

Simeone ha infine rivelato che lo spirito stesso del Torino è stato dei fattori che l’ha portato a scegliere la squadra granata per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera: “Mi sento molto in sintonia con il Toro e con lo spirito granata, con il concetto di fame e andare a lottare e dare tutto. È stata una delle cose che mi ha fatto scegliere di venire qui”.

Giovanni Simeone of Torino FC gestures during the Coppa Italia football match between Torino FC and Pisa SC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-10-2025


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
29 giorni fa

Spirito Granata?
Mi sono perso qualcosa…

Marcorti
29 giorni fa

Sbagli Cholito! Così passi per lecchino. Baroni idee? cattiveria? Ti piace molto? Proprio non ci siamo… Come del resto Conte (quello poi!!! Savic titolare in champions, un pazzo!) sull’altro articolo. Frasi fatte, tanto per dire. Conte addirittura che parla di Baroni sua bestia nera l’anno scorso. Sicuramente parole non sue,… Leggi il resto »

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Era pazzo pure Preud’homme? Bel portierino lui,no?

Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

Savic nel frattempo non ha più 20 anni.e di miglioramenti ne ha fatti parecchi. E’ questo particolare che vi sfugge, per voi è lo stesso di quando era all’Ascoli. Anche Buongiorno per dirne uno, 7 anni fa non era esattamente il giocatore di oggi, ha fatto esperienza, ha fatto i… Leggi il resto »

Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Questa cosa proprio non la volete accettare, è più forte di voi.

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Non c’è bisogno di andare fino all’Ascoli. Basta arrivare al 2021 quando qualcuno gli preferì Berisha dopo una serie di papere colossali. Non parliamo poi della stagione successiva, culminata con 2 cappelle nel derby. Allo Standard sono bastate 3 partite per fare capire a Preud’homme ( quello sì un portiere)… Leggi il resto »

Last edited 29 giorni fa by Berggreen
Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

Che ti ho detto? Non lo accetti! Proprio non gliela fai! Continui a tirare fuori Preud Homme nel 2019. Berisha l’anno dopo non ha più giocato neanche una partita, è finito ad Empoli, poi in Svezia, e Juric con Savic in porta ha registrato la quarta difesa del campionato. Questo… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Qui ci vuole Freud’ Homme.

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Puoi dirmi chi c’era in difesa quando era la quarta meno battuta? È un po’ come dire Sebastiano Rossi grande portiere…

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

Tra l’altro Conte non ha sborsato nulla,vai a capire i vari intrallazzi che ci sono tra queste 2 società(da anni),ok ha fatto 2 partite in Champions, è lui il titolare di questa competizione,ne giocherà altre, questo grazie al fatto che la formula è cambiata lo scorso anno, sennò non so… Leggi il resto »

Last edited 29 giorni fa by Berggreen
Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

Ah ecco! Questa è l’ultimo grido, ed è andata subito per la maggiore… i 21 milioni sono finti, non esistono. Il complotto dei commercialisti tira più delle scie chimiche come teoria, ed è tutto comprovato, eh! Prove sicure in mano agli utenti di questo e quell’altro sito. Lo dicono tutti,… Leggi il resto »

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Vediamo l’anno prossimo come finirà con Ngonge, perché per uno come Savic 21 milioni è uno sproposito, così come lo era per Verdi. Poi ti credo che è andato via, guadagna di più ,il Napoli lotta per lo scudetto,gioca in Champions, è normale che se ne sia andato. Parli di… Leggi il resto »

Last edited 29 giorni fa by Berggreen
Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

Berisha nel PRIMO anno di Juric ha giocato 10 partite, non esattamente tutto il girone di ritorno. Savic con lui ne ha giocate 107 (compresa la coppa Italia). Altro dato falso e tendenzioso, come il TERZO portiere della nazionale, altra falsità. Era Titolare ai mondiali in Qatar. Dal 2022, ha… Leggi il resto »

Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Inoltre scusami, non ho risposto alla tua domanda su chi c’era in difesa come quarta meno battuta del campionato. Dunque… certamente Buongiorno, che purtroppo ha saltato quasi un terzo delle partite per infortunio, poi tieniti forte, perché parliamo di una linea difensiva in grado di far impallidire i Baresi, Maldini,… Leggi il resto »

Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Masina e Lovato arrivati a Gennaio, Lovato non ne sono sicuro,a destra c’era Singo e allora si vede che hai ragione tu , è normale che il Napoli abbia sborsato 21 milioni per Schmeichel . Pensa,il Tottenham ha pagato 1 milione in meno per Vicario, uguale uguale 🫣

Marcorti
29 giorni fa
Reply to  Berggreen

C’era Bellanova, non Singo partito ad agosto.
Poi c’erano Vojvoda, Lazaro, e Soppy, rispedito indietro a Gennaio. Stiamo parlando dell’ultimo anno di Juric. Poi non ho capito, quelli arrivati a Gennaio non contano? I gol subiti in quel periodo non valgono?

Last edited 29 giorni fa by Marcorti
Berggreen
29 giorni fa
Reply to  Marcorti

Vojvoda quasi mai impiegato in difesa,Soppy,Gravillon e compagnia cantante nemmeno lì considero. La difesa molto meglio di quella attuale.

Torino, si ferma Aboukhlal: sarà out contro il Napoli

Torino, Cairo in visita alla squadra alla vigilia del Napoli