Il duello di Torino-Spezia / L’olandese ha rimpiazzato al meglio Bremer e dovrà ora contenere il capocannoniere dei liguri
Tutto pronto o quasi per Torino-Spezia, sfida valida per la diciottesima giornata di Serie A. Bilancio senza grosse sbavature per i granata dal rientro dopo la pausa Mondiali grazie a due pareggi in campionato e l’importante vittoria di Coppa contro il Milan. Lo stesso vale per gli Aquilotti che, nell’attesa di giocarsi il posto per i quarti con l’Atalanta, si affideranno ancora a Nzola nel reparto offensivo. Il Torino risponderà con Schuurs per contenerlo ed evitare danni. Ecco che quindi si genera il duello del match: capocannoniere contro muro difensivo.
Schuurs, la grande certezza della difesa granata
Arrivato in estate, l’olandese ci ha messo poco a non far rimpiangere la partenza dell’ex Toro Gleison Bremer. È riuscito a inserirsi al meglio negli schemi di Juric, conquistandosi un posto da titolare e il titolo di inamovibile della difesa. Dopo il rodaggio iniizale, l’ha fermato solo un problema alla spalla, con conseguente operazione e recupero arrivati durante la pausa. con i suoi 191 cm di altezza, presenta un fisico possente e una buona lettura di gioco. Spesso si rende utile anche in fase offensiva con azioni individuali, che gli hanno permesso di segnare in Coppa. Questo mix di caratteristiche lo rende indispensabile al tecnico croato, che lo metterà davanti a un avversario ostico.
Nzola, il fiore all’occhiello dell’attacco bianconero
Si tratta di Nzola, caposaldo dello Spezia, club per il quale gioca da oltre due anni. Dopo il prestito dal Trapani e il mancato riscatto, ha fatto ritorno nel club ligure per restarci fino ad ora e confermandosi certezza assoluta per l’attacco degli Aquilotti. Con i suoi otto gol dicampionato è al secondo posto a pari merito con Arnautovic e Lautaro Martinez della classifica marcatori di Serie A. Vanta inoltre due gol in Coppa, che lo rendono tra i più proficui. I granata sono già stati una sua vittima nel 2021, quando a maggio realizzò una doppietta pesante difficile da dimenticare.
Dovevamo prenderlo Lanno scorso con 2 soldi…
Le qualita’ son 2 Anni Che si vedevano.
Incapaci!
Dato che lo vuole anche l’Inda e a fine campionato ci sarà la fila per uno come lui, persino dalla premier, incapaci tutti? Che dire poi dell’Ajax che ce l’aveva in casa e l’ha praticamente regalato rispetto a venderlo per almno 40 milioni? Ci sarebbe da scrivere un libro sul… Leggi il resto »
Eh ma Schuurs e’ stato un colpo di fortuna. Lo hanno comprato per sbaglio. Guarda invece tutti i bidoni che si sono presi. Per esempio…. Bayeye 🤣
Ma chi lha detto? Schuurs e’ Stata na buona mossa.. Daltronde mica cheap.. e’ stato pagato il giusto mica na scommessa Bayeye e’ un investinento (Poco il rischio)intelligente cosi come Seck.. Che a me piace molto Lazaro pensavo Di no ma invece si e’ rivelato sempre meglio. Zima sempre piaciuto.… Leggi il resto »
Se parli in maniera così intelligente (senza ironia) non capisco come tu possa sostenere che si dovesse prendere prima. Ti ricordo che per prenderlo bisogna averne bisogno, ed eravamo già coperti, e soprattutto pagarlo. Fossi stato tu il presidente di una squadra super indebitata come la nostra, in pieno covid… Leggi il resto »
P.S. 4/5 lo dici tu, ma anche fossero stati solo 4/5 il discorso non cambia perchè manco quelli avevamo.
Ahah
Ma chi lha detto? Schuurs e’ Stata na buona mossa.. Daltronde mica cheap.. e’ stato pagato il giusto mica na scommessa Bayeye e’ un investinento (Poco il rischio)intelligente cosi come Seck.. Che a me piace molto Lazaro pensavo Di no ma invece si e’ rivelato sempre meglio. Zima sempre piaciuto.… Leggi il resto »
Caratterino mica da nulla….
Questo Nzola dovrebbe andare a nozze visto il nostro sistema di gioco…la sua forza fisica e velocità in campo aperto mi preoccupa molto…
Vero, preoccupa anche me. Ma ho grande fiducia nel nostro centrale difensivo, il migliore e il più completo che abbiamo da molti anni. Se è in giornata, dalle sue parti non si passa.
Non dico non sia vero ma chiaramente la tua è una speranza piuttosto che una previsione. Il che racconta molto sul mondo zerotreino.