Le possibili scelte di Juric per Torino-Venezia: in difesa torna Bremer, in mediana assenti per squalifica sia Lukic che Mandragora
Pretattica? O davvero non ci sarà la possibilità – almeno dal primo minuto – di vedere Ricci? Sull’argomento Juric è sembrato, almeno in apparenza, non lasciare alcuno spiraglio, ma è pur vero che nell’emergenza si può anche chiudere un occhio, anche se l’apprendistato dell’ex Empoli è appena cominciato. Gli interrogativi per la probabile formazione del Torino contro il Venezia riguardavano, almeno prima della conferenza del croato, la presenza o meno di Milinkovic-Savic in porta. La risposta è arrivata: toccherà ancora al serbo, nonostante i tanti errori commessi nelle ultime tre partite di fila.
Torino-Venezia: la difesa
Milinkovic guiderà la retroguardia: tornerà dalla squalifica Bremer, di nuovo al centro della difesa, nel terzetto che dovrebbe essere lo stesso dell’ultima gara interna col Sassuolo, con Zima e Rodriguez. Qualche problema fisico ancora per Buongiorno nel corso della settimana mentre Djidji è stato finora alla prese con la pubalgia ed è in ballottaggio col classe 2000.
Torino, le scelte a centrocampo e attacco
In mediana senza Lukic e Mandragora: tutti e due erano in diffida, il secondo è stato espulso e avrebbe comunque saltato per squalifica la sfida col Venezia. Tornerà dunque titolare Pobega (in questo 2022 non lo era più stato) con uno tra Ricci e Linetty. Come detto sul primo Juric ha espresso qualche riserva, mentre il polacco potrebbe rivelarsi una valida alternativa. Sulle fasce ancora spazio a Singo a destra e Vojvoda a sinistra.
Sulla trequarti cambia la coppia alle spalle di Sanabria: l’infortunio di Praet toglie il belga dalla corsa per una maglia. Con Brekalo ecco Pjaca, di nuovo in campo dal primo minuto.
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Ricci, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. A disp. Berisha, Gemello, Djidji, Buongiorno, Izzo, Aina, Ansaldi, Linetty, Belotti, Pellegri, Warming, Seck. All. Juric.
Squalificati: Lukic, Mandragora
Indisponibili: Praet

Pobega e Brekalo unici sicuri del posto a centrocampo e a trequarti. Senza l’infortunio pensavo il mister facesse giocare linetty con Pobega e Praet con Brekalo, con ricci e Pjaça dentro il secondo tempo. Visto che Brekalo e Pjaça prediligono lo stesso lato, penso giochi Ricci titolare con Pobega e… Leggi il resto »
Linetty non ha i ritmi di gioco che vuole Juric, si muove compassato, a volte con una certa sufficienza. Capisco le cautele nell’ inserire un giocatore appena arrivato, ma Ricci non ha fatto panchina nell’ Empoli, è stato uno dei protagonisti di questo scorcio di stagione. Mah…
Deve giocare Ricci ,ma come Juric ha chiesto giocatori giovani da far crescere,che se ne stia in panchina Linetty, con la speranza che a giugno il suo mentore Giampaolo se lo riprenda, se non retrocedera’ con i ciclisti.