L’analisi di Bologna-Torino di Paolo Vanoli: granata fermati da un autogol di Biraghi al 90′ costato il pareggio

Così Vanoli a Dazn ha commentato la sconfitta del Torino sul campo del Bologna, a causa di un autogol sfortunato di Biraghi. “C’è un grosso rammarico, abbiamo giocato a viso aperto contro una squadra importante, perdere così dà fastidio. Sapevamo che potevano crearci problemi, nel primo tempo dovevamo essere più lucidi, abbiamo sbagliato gol incredibili, poi gli episodi fanno la differenza. Siamo delusi per il risultato”.

Le recriminazioni sono forse più sul rigore, chiedono all’allenatore: “Sì, Casadei era alla prima partita da titolare, ha fatto un’ottima partita ma lì ha perso l’inserimento ed è stato furbo Pobega a cercare il contatto. Lo accettiamo, alla fine abbiamo perso una partita per un rigore e per un autogol, nel finale forse dovevamo essere più lucidi, sono falli evitabili. Questo è un passo della crescita, lui è un ragazzo giovane. Stasera abbiamo fatto dei passi avanti, dispiace per l’episodio, succede… la prestazione è quella giusta”. Casadei ha spesso intercettato i rilanci del portiere “Stasera serviva quello, noi siamo più da palleggio e abbiamo fatto bene, Casadei ci dà tanto oltre alla fisicità, secondo me ha fatto una buona partita”.

Vanoli su Elmas

Su Elmas: “Per noi è un giocatore importante, lo ha dimostrato a Napoli, ha avuto un piccolo stop a Lipsia ma adesso è solo una questione di pazienza, di inserirlo dal punto di vista fisico, quando è entrato ha dimostrato le sue qualità”.

Vanoli in conferenza stampa

“Casadei era alla sua prima partita in Serie A da titolare, ha perso un po’ l’inserimento di Pobega ma è stato bravo anche l’avversario. A livello tattico mi sono arrabbiato più quando ci siamo messi a cinque a centrocampo. Ci manca un po’ di lucidità”.

La difesa oggi ha concesso molto e anche stasera siete stati rimontati, da cosa sono dovute?
“C’è sempre da migliorare. Questa è stata una partita preparata bene, poi il campo l’ha portata in un’altra direzione, più sul contrasto fisico e in certe occasioni non siamo stati bravi e scaltri. Abbiamo pressato bene, poi però Casadei ha perso l’inserimento del centrocampista. Sono dettagli che dobbiamo migliorare. Volevamo giocarcela a viso aperto, se devo fare degli appunti, non siamo stati abbastanza cinici, abbiamo concretizzato poco. Poi nella seconda parte del secondo ho visto che avevamo difficoltà a reggere, ci siamo messi al 3-5-2, dovevamo uscire di più a destra con Casadei ma non ci siamo riusciti ed è sembrato che non avessimo cambiato niente. Quando dico che ci manca un po’ di lucidità intendo questo”.

Quali sono le condizioni di Walukiewicz?
“Ha detto che ha avuto una contusione all’anca ma penso niente di preoccupante. Vlasic alla fine ha avuto un crampo”.

Paolo Vanoli, Torino
Paolo Vanoli – www.toro.it
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-02-2025


115 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
1 mese fa

Mi danno piu fastidio certe sue dichiarazioni , anche se come mister è superiore a juric

Mikechannon
Mikechannon
1 mese fa
Reply to  madde71

Madde’ non ci crederai ma ti stimo, ma davvero tu pensi che un allenatore di serie A, facendo parte del circo itinerante possa parlare diversamente da come parlano tutti, e buttare tutto a putt,ane. A volte non vi capisco se siete fessi o lo fate. Di sicuro avete giocato solo… Leggi il resto »

Wallace
1 mese fa
Reply to  Mikechannon

Infatti, sono professionisti, mangiano nella stessa greppia del mandrogno

flofloo
1 mese fa

A Vanoli vorrei dire: i giocatori si rispettano e non vanno spintonati. Dopo averlo fatto, davanti a telecamere, a Pedersen a inizio campionato e ieri a Casadei (e chissà quante altre volte che non sappiamo) , gli dico: “cura il tuo nervosismo” e non permetterti di rifarlo, scoppiato cafone manesco!!!

Mikechannon
Mikechannon
1 mese fa
Reply to  flofloo

A calci in c.lo deve prenderli . Un uomo deve capire che è solo una mer.a ,anche quando galleggia di più

Max Master
1 mese fa

Certo che se disfi la difesa nel mercato estivo e non riesci a prendere una punta in 4 mesi poi non è che puoi dare la colpa agli episodi se la squadra annaspa e Vanoli fa i salti mortali per portare a casa qualche punto.

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Max Master

stessa vergognosa storia da 20 anni … nessun programma, nessuna visione, nessuna passione, nessun obiettivo sportivo, né a parole né tantomeno nei fatti … e qualcuno ancora ce la mena e se lo mena coi moduli, con l’allenatore, con gli episodi sfortunati, con la pioggia …non solo, continua pure ad… Leggi il resto »

Wallace
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Infatti, ‘sta sbobba ormai mi ha nauseato

Le pagelle di Bologna-Torino: Vlasic torna al gol, Biraghi sfortunato

Italiano: “5 minuti di blackout, poi abbiamo reagito da squadra”