Con la Cremonese può avere un’altra chance dal 1′ dopo la buona prestazione di San Siro: può affiancarlo Linetty

A San Siro venerdì scorso ha giocato titolare, dopo aver segnato qualche settimana prima la rete che aveva lanciato in Coppa i granata, prima del tonfo con la Fiorentina. Nonostante la sconfitta, Adopo è risultato uno dei migliori in campo: era lui il veterano, affiancato dal giovanissimo Gineitis, in un centrocampo che con la sessione di mercato invernale ha perso Lukic e che nel giro di pochi giorni ha pure dovuto rinunciare a Ricci per infortunio. Con la Cremonese lunedì potrebbe di nuovo indossare una maglia da titolare, cambiando partner.

Adopo di nuovo titolare

Out per motivi diversi i due centrocampisti finora titolari, Adopo ha scalato le gerarchie e si ritrova adesso, insieme a Linetty ad essere in cima alla lista di Juric. Contro il Milan ha giocato prima con Gineitis poi col polacco. Con la Cremonese si candida ancora una volta titolare, in un momento della stagione per lui decisivo. Non solo il campo: il classe 2000, cresciuto nella Primavera di Coppitelli, è in scadenza di contratto. Club e agente sono al lavoro per il rinnovo e la carta del centrocampista è certamente una, quella della continuità.

Ha la stima di Juric

Una stagione cominciata con poche soddisfazioni poi, di settimana in settimana, ha convinto Juric. Prima ha superato Ilkhan nelle preferenze del tecnico, poi ha saputo farsi trovare pronto con prestazioni in cui al di là delle doti fisiche ha saputo dare qualità al reparto. E quando c’è la stima dell’allenatore un passo importante è già stato fatto: non resta che cogliere ora ogni opportunità.

Michel Adopo e Charles De Ketelaere
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-02-2023


46 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MondoToro
MondoToro
1 mese fa

Se non ha ancora rinnovato è probabile che abbia già ricevuto proposte, magari non dal Real Madrid ma da squadre discrete in cui partirebbe titolare. Sinceramente chiuso da Ricci e Ilic qui non può sperare di giocare con continuità. Non mi sento di criticare la società perché non puoi neanche… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Adopo è un altro perfetto per la narrativa zerotreina

Critiche alla società perchè ha adopo come rincalzo
Ora critiche alla società perchè non lo rinnova

T9
T9
1 mese fa

Esatto. Se glielo ricordi sei provocatore tu anziché incoerenti loro.

Giontonygranata
Giontonygranata
1 mese fa

Diciamo che avendolo in casa sarebbe assurdo andare a cercare il terzo centrocampista titolare altrove. Ricci Ilic e lui danno sostanza e tecnica. Cambierei solo Linetty per un giovane da far crescere. Non Vieira

Seck, ora i gol: lavoro al Filadelfia per migliorare davanti alla porta

Castagnetti carica la Cremonese: “Vogliamo vincere la prima partita”