Parate a applausi per Vanja Milinkovic-Savic nell’allenamento a porte aperte al Filadelfia: il serbo ha conquistato i tifosi

Quella di giovedì allo Stadio Filadelfia è stata una mattinata dedicata ai tifosi granata, che hanno potuto assitere all’allenamento a porte aperte. Tanti applausi per Ivan Juric al suo ingresso in campo e durante l’allenamento ma anche tanti applausi per il portiere serbo Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere ha iniziato l’allenamento nel campo secondario insieme agli altri 4 portieri, per poi spostarsi in quello principale con i giocatori di movimento. Il portiere è sembrato stare bene, sia mentalmente che fisicamente. Durante le partitelle a campo ridotto ha fatto ottime parate e il pubblico presente in tribuna ha gradito. Questa sta diventando la stagione della conferma per il classe 1997, sempre più una certezza tra i pali. I numeri parlano chiaro e il 32 granata sta conquistando i tifosi.

La sua stagione

In campionato Vanja ha giocato tutte le 25 partite dispuatate finora. 29 le reti subite, 6 i clean sheet (partite senza subire gol) e 2 le ammonizioni. Le ammonizioni sono arrivate entrambe in trasferta, contro Udinese (1-2) e Bologna (2-1). Non ha subito gol in casa contro Lazio, Lecce, Sampdoria, Udinese e Bologna, mentre in trasferta contro la Fiorentina. Anche in Coppa Italia ha giocato tutte 4 le partite, subendo due gol contro la Fiorentina e prendendo un cartellino giallo contro il Milan. Porta inviolata invece contro Palermo, Cittadella e Milan. Si tratta certamente di un portiere moderno, diverso dal solito, che a differenza di tanti altri sa usare molto bene i piedi. Qualche errore lo ha commesso, ma sta crescendo bene e ha la fiducia di tutti.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC reacts during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-03-2023


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 anno fa

Quando un paio anni fa iniziai a scrivere di prendere Vicario…. Ad oggi Miglior portiere in Italia per media voti, unico italiano nella top 5 di tutti i giocatori presenti in serie A, ora vale una trentina di milioni…

Last edited 1 anno fa by ardi06
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  ardi06

caxxo io lo so che abbiamo una gemma in casa, ardi e la stiamo buttando via!! 0.3MARKET Gli zerotreini non sono persone facilone!! Bastava comprare tizio, pagare sempronio ecc Sono semplicemente i meglio negli affari ! Sannocome e dove comprare! Ti serve una cucina nuova e pure alcuni elementi del… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Però davvero non capisco Il CT delal Serbia lo considera il titolare della nazionale Juric ne parla sempre bene e lo vuole titolare al Toro Quando sono allo stadio tutti intorno ne parlano bene All’allenamento leggo che è tra i più applauditi Eppure io non sono d’accordo! Se 0.3madde, esperto… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa

Ma guarda io infatti spero che valga veramente molto, dato l’apprezzamento di tutti, e che venga venduto per un mucchio di soldi, così abbiamo la mega plusvalenza che ci serve

Last edited 1 anno fa by ardi06
granatadellabassa
1 anno fa

Milinkovic è cresciuto molto e può ancora migliorare. Oggi è certamente un portiere di serie A. Speriamo rinnovi il contratto in scadenza nel 24. Sarebbe brutto perderlo a zero dopo averci lavorato sopra e aver subito le sue cappelle..

mavafancairo
1 anno fa

l’anno scorso: 27 presenze, 33 gol presi, quest’anno 25 presenze, 29 gol presi… in effetti è cresciuto molto… in cosa ? forse nelle uscite ?

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

E dire che, stando ai pronostici, quest’anno avrebbe dovuto subire molte reti in piu’ perche’ la difesa si e’ indebolita senza bremer… ah no aspetta e’ arrivato Schuurs!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa FAZIOSO come il suo solito Persona normale ed equilibrata sa che i gol subiti dipendono dal portiere ma anche dalla difesa che lo protegge. Se prendo il miglior portiere del mondo e lo metto in porta nella Cremonese, non credo risulterà tra i meno perforati a fine stagione complimenti… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Nei cm

Torino-Napoli: si va verso il sold out: invasione da parte dei tifosi partenopei

Rodriguez convince più di Vojvoda: la fascia può essere ancora sua