Il Torino proverà a metterli a disposizione di Juric più per l’Empoli che per la Roma: Ansaldi e Mandragora, per ora, non recuperano

Salvo improvvisi miglioramenti, Cristian Ansaldi e Rolando Mandragora non saranno ancora a disposizione di Juric per la trasferta di Roma, dove il Torino giocherà domenica alle ore 18. I due calciatori stanno ancora svolgendo i rispettivi programmi di rientro personalizzati, ma lo staff medico non ha alcuna intenzione di forzare il recupero, per evitare di creare ulteriori danni fisici a due atleti che – per motivi diversi – hanno uno storico infortuni che pesa sul loro presente. L’argentino si è procurato a fine ottobre una lesione al bicipite femorale della coscia destra, l’ex Udinese è incorso invece nella lesione parziale del menisco, risolta attraverso l’operazione.

L’ammissione di Juric

Avanti adagio, per evitare ricadute: è questa l’indicazione che trapela dal Filadelfia, dove il gruppo granata sta preparando la sfida contro la squadra di Mourinho. Juric, però, rischia di non poter contare – un’altra volta – su due pedine che, nell’ottica dei cinque cambi, assicurerebbero un’iniezione di qualità. Il tecnico, già alla vigilia della partita contro l’Udinese, ammetteva: Ansaldi e Mandragora sono lontani dal recupero”. Se ne riparlerà per l’Empoli, verosimilmente. Anche se non gioca a favore del Toro il fatto che la partita contro i toscani si giochi già il giovedì successivo, per effetto del turno infrasettimanale. I tempi sono stretti e mal si conciliano con la necessità di garantire un recupero graduale e completo.

Cristian Ansaldi
Cristian Ansaldi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-11-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
12 giorni fa

Io spero nel recupero di Pjiaca e nel miglioramento di Praet dal punto di vista fisico.
A Roma si va per vincere!

T9
T9 (@t9)
12 giorni fa
Reply to  toro e basta

Lascia perdere. 2 vittorie con Roma ed Empoli sarebbero la rovina per la manifestazione del 5 Dicembre

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
12 giorni fa
Reply to  T9

Tua opinione.
Nel toro si è visto di peggio, non è con due sconfitte che se ne va!

giogranata
giogranata (@giogranata)
12 giorni fa

Su Ansaldi sapevamo che un campionato intero non riesce a farlo. Nell’arco della stagione un paio di stop l’argentino li ha. Però, le volte cui scende in campo offre un apporto tecnico e carismatico che pochi altri calciatori presenti nella rosa granata sanno offrire. Temo che anche per Mandragora sia… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
12 giorni fa

Il campionato è lungo. Gli attuali giocatori a disposizione garantiscono abbastanza, giusto non fozare Vojvoda si è comportato bene, sebbene Ansaldi a livello qualitativo sia altra cosa Vedo più problemi per Mandragora che considero il 3° titolare per importanza, dopo Lukic/Pobega ormai titolari inamovibili. Ma in quel settore ppoter mettere… Leggi il resto »

tric
tric (@tarcisio-ricca)
12 giorni fa

Comunque meglio Baselli che Linetty. E poi spero che non sia il medico ad aver ordinato a Juric tutti e cinque i cambi. Ricordiamo che una volta cambi non se ne facevano, lo “zoppo” veniva spostato all’ala e, qualche volta, segnava pure….

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
12 giorni fa
Reply to  tric

Purtroppo tric i tempi sono cambiati Mi spiego se uno come dici tu è zoppo, e l’allenatore avversario ti mette contro uno fresco e forte, lo zoppo va in difficoltà Per dire, il derby lo abbiamo perso così. Noi avevamo tanti infortunati e i cambi messi ci hanno indebolito La… Leggi il resto »

tric
tric (@tarcisio-ricca)
12 giorni fa

Certo che ci credo! I cinque cambi li hanno voluti le squadre miliardarie. Tuttavia parlavo per iperbole del “gol del solito zoppo” (frase del grande Nicolò Carosio): non è strattamente necessario cambiarne cinque. Per esempio Aina (che non è un fenomeno) ha tuttavia fiato per correre ancora per mezz’ora. Non… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
12 giorni fa

Attacco e trequarti possono fare male se stanno tutti bene. Purtroppo a centrocampo e sulle fasce, con gli infortuni non ci sono troppe scelte. La Roma comunque non è tanto meglio, non ha un gioco spumeggiante, hanno tanti infortunati e davanti giocano con un primavera. Io ci credo, si va… Leggi il resto »

Valentino
Valentino (@valentino)
11 giorni fa

Tana per Mimmo75. Eri un grande fan di Baselli per te era il regista del futuro ma che di calcio ne capivi zero era assodato. Mi chiedo, Mimmo75 è mai esistito o eri già un fake? Ti ho preso in giro così tanto che mi dispiacerebbe aver sprecato il mio… Leggi il resto »

Toro, effetto Juric: sono 10 i punti in più rispetto all’anno scorso

Niente abbonamenti, gli orari, i voucher: Torino, ecco perché lo stadio non si riempie