Ieri in Assemblea i club di Serie A non sono giunti ad un accordo per la ripresa o lo stop definitivo di questo campionato
Ancora un rinvio, ancora una riunione tra i club di A che non ha cambiato le posizioni dei presidenti. Ciascuno resta nelle sue. C’è chi, come Cellino o Preziosi, vorrebbe che la stagione finisse qui, chi come Lotito preferirebbe invece che la sua Lazio continuasse a giocare, non accettando l’eventuale assegnazione dello scudetto alla Juve dovuto allo stop del campionato prima del tempo. Nel corso dell’assemblea di Lega di ieri è emersa anche la posizione dell’Uefa, che vorrebbe che i campionati – in Italia come all’estero – riprendessero senza che alcun verdetto arrivi a tavolino. E in questo frangente fanno riflettere le parole di Ceferin che ha minacciato i club belgi di esclusione dalle Coppe. Il motivo? Lì si è presa una decisione diversa, si è fatto terminare il campionato assegnando il titolo al Bruges.
Campionato d’estate?
Un accordo che si fa fatica a pensare vicino, ovviamente subordinato a quello che accadrà a livello più alto, con l’emergenza vera e propria. Sarà quella a dettare in primis i tempi: certo è che l’ipotesi che si riprenda in estate è fortemente plausibile.
Con buona pace di chi vorrebbe archiviare in fretta la stagione; tra loro anche il presidente Cairo, tra i rappresentanti dei club che non vogliono che il campionato riprenda.
Stipendi dei calciatori: tagli o no?
Insomma, la questione ripresa resta spinosa, così come quella relativa agli stipendi. Continua il confronto con l’AIC per trovare un compromesso che possa da un lato accontentare i giocatori, disposti in parte ad andare incontro alle società, dall’altra i club. Congelamento di un mese: questa la richiesta dei calciatori, nonostante invece i club fossero per una sospensione decisamente più lunga.

Si concluderà il campionato secondo me, troppi interessi in ballo.
esatto. a costo di giocarne una alle 14 e l’altra alle 24
poi se ripartono gli altri noi seguiremo a ruota.
A prescindere che adesso la priorità è uscire fuori da questa emergenza!!! Detto qs i vari Presidenti tirano acqua al proprio mulino in base alla classifica ma nn essendo medici nn sono loro che devono decidere se si riprende o si finisce così. Tornando alla ns squadra se si riprende… Leggi il resto »