Raoul Bellanova al Torino ha fatto benissimo quest’anno: in Serie A in quanto ad assist e cross nessuno ha fatto come lui

Raoul Bellanova, per distacco, è stato uno dei migliori giocatori del Torino in questa stagione. Comprato dal Cagliari con i soldi di Singo, l’ultima stagione all’Inter aveva giocato molto poco. Dopo un breve periodo di ambientamento, è partito e non si è più fermato. Per Juric sulla destra, è sempre stato lui il titolare indiscusso e ha fatto benissimo in questa stagione. Una freccia, un treno, ma è stato anche bravo in fase difensiva. Migliorato tanto anche tecnicamente, è stato determinante. A fine stagione, si tirano le somme e ci sono due dati interessanti, che gli fanno raggiungere un primato.

Nessuno come lui: i dati

Bellanova nella stagione 2023/2024, in Serie A, ha realizzato 7 assist e fornito 44 cross su azione con successo. Nessuno ha fatto meglio di lui. Con 7 passaggi vincenti, è quello che ha fatto più assist. Inoltre, per ben 44 volte ha messo i compagni in condizione di fare gol. In totale i cross sono stati 185, spalmati in 3146 minuti giocati. Per lui 37 presenze e 1 gol. Ha saltato solo Torino-Udinese 1-1 per squalifica. Molti assist sono stati per Zapata, con il quale ha avuto una grande intesa. Numeri da capogiro, che lo mettono al primo posto tra assist e cross.

L’europeo con l’Italia

Ha fatto talmente bene, da essere convocato con l’Italia per Euro 2024 in Germania. Il numero 19 granata ha voglia di fare grandi cose anche con la Nazionale, dopo essersela guadagnata con lavoro e impegno. Di Lorenzo, Cambiaso e non solo: la concorrenza c’è ma lui farà di tutto per ritagliarsi il suo spazio. In estate qualcuno proverà a prenderlo, ma la sua avventura al Toro è appena iniziata. Spalletti sa che può contare su di lui. Tutto il mondo Toro fa il tifo per lui.

Raoul Bellanova of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-06-2024


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

è stato anche bravo in fase difensiva

viva l’obiettività ! l’ultima volta che lo si è visto in difesa, si è fatto gabbare come un pivellino da un certo Cacace … poi ci ha pensato MinkiaSavic a completare la frittata in una delle tante indimenticabili finali della cairese

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
Giorgio Ferrini il vero capitano
Reply to  mavafancairo

La madre degli ODIATORI SERIALI è sempre incinta….. BELLANOVA????? una scarpa rotta….. mavafancairo Disse!!!!!! Povero TORO… un presiniente milanista e parecchi tifosi peggio di lui…..

mavafancairo
1 mese fa

un presiniente milanista e parecchi tifosi peggio di lui…..

non ti facevo cacace, pardon, capace di autocritica, capitone

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Infatti non è capace. Non era autocritica diceva semplicemente che sei un kojone

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

uno con un nick da servo cairota sottosviluppato come il tuo non può proprio permettersi di dare del kojone ad altri … può solo, anzi, DEVE autoseppellirsi sotto il mare di merd@ che il suo padroncino produce senza sosta da 19 anni

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Mavafafiuche’… Leggo su Torinogranata che il Napoli vorrebbe offrire giocatori in cambio di Bellanova per abbassare il prezzo… Allora, come mai secondo te De Laurentis non e’ un barbone, mentre Cairo che lo fa con Vanoli lo e’?

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

una curiosità Tarzanello, ma tu sei così koglione dalla nascita o solo da quando fai da tazza da cesso permanente alla gran tdc ?

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

ne ho pure un’altra Dardanelli… ora ti rilogghi come Terzino o di nuovo come Capitone ?

Last edited 1 mese fa by mavafancairo
Urbano XV
29 giorni fa
Reply to  mavafancairo

E si gli altri, mai beccati sono multinick provocatori, tu il tordo del sito con almeno 5 nick sbugiardati, di cui uno nel post sotto, sei quello intelligente. Eddy ma va fanc …. va

Yoshimitsu77
29 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Madonna che demente epico

Urbano XV
29 giorni fa
Reply to  mavafancairo

E invece mi permetto, kojone

Scimmionelli
1 mese fa

Eh gia’! Cairo non riesce mai a fare affari a parametro zero perche’ la tira sempre in lungo e barboneggia con gli ingaggi…. Ah no, aspetta!

James 75
1 mese fa

Deve partire? ma non per 20 milioni del caz… zo, miglior laterale destro del campionato ma scherziamo

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  James 75

Se parte lui non parte Buongiorno e sono d’accordo con te che ormai vale piu’ di venti milioni….

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

…. anche se molto per decidere il suo valore dipendera’ da che cosa fara’ all’Europeo….

James 75
29 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Sicuramente, adesso ho paura che facciano entrambi un’ottimo Europeo

James 75
29 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Ma se pure dovesse venderli entrambi almeno come minimo 70 milioni per tutti 2, e che caz.. zo, il Sassuolo ha venduto patacche a cifre assurde, l’Atalanta ha venduto giocatori che appena andati via da Bergamo hanno disimparato a giocare a calcio,Hojlund 75 Milioni ridicolo,Buongiorno e Bellanova non perché sono… Leggi il resto »

Il pagellone / Pellegri, un solo acuto nel finale: non incide

Lazaro, quale futuro? Quest’anno sulla sinistra non ha convinto