Belotti da 10 con l'Italia: Gojak battuto - Toro.it

Belotti da 10 con l’Italia: Gojak battuto

di Francesco Vittonetto - 19 Novembre 2020

In Bosnia-Italia, gli azzurri si conquistano le final four di Nations League: segna Belotti, nonostante le condizioni fisiche non perfette

E’ più forte di ogni fastidio. Ancora una volta. Andrea Belotti si fa beffe della botta al ginocchio che continua a perseguitarlo, segna il decimo gol in azzurro e trascina l’Italia al successo sul campo della Bosnia. Sceso in campo dopo aver superato con successo i test fisici, il Gallo si getta nella mischia e sbaglia due occasioni in avvio. Ma basta poco per riprendersi. Su un prezioso assist di Insigne, in spaccata sigla l’1-0. Poi combatte, chiede un rigore che avrebbe forse meritato e smista a destra e sinistra palloni utili per orchestrare la manovra offensiva.

E’ il 35° giocatore ad andare in doppia cifra

Con questa rete, Belotti raggiunge la doppia cifra con la maglia della Nazionale. E’ il 35° calciatore italiano a riuscirci. Con il 2-0 firmato da Berardi, gli azzurri sanciscono l’accesso alla Final Four di Nations League. Da sottolineare, in chiusura, la prova di Amer Gojak. In campo dal primo minuto, il 10 del Torino è tra i più attivi dei suoi. Un segnale positivo, pur nel momento buio che sta attraversando la squadra del ct Bajevic.

Belotti in Nazionale
Belotti, attaccante del Torino, con la maglia della Nazionale italiana

6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
vecchiamaniera
5 giorni fa

2 partite,1 gol,1rigore procurato a favore,1rigore evidente x fallo di mano avversario su suo tiro non dato,1espulsione su ennesimo fallo Polacco.E non è al massimo.Quando è stato sostituito sentire la panchina azzurra acclamarlo conferma doti da leader che al Toro riesce a imporre solo in parte x mancanze dei compagni.Non… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
6 giorni fa

che macchina da giuerra il Gallo. e si sa non essere in formissima: nelle ultimesettimane si è allenato poco e male causa infortunio prima, e impegni ravvicinati poi.
ma lui soipperisce con una garra che è quasi introvabile altrove
una macchina da guerra

odix77
odix77
5 giorni fa

come detto tante volte è la sua dote principale , la forza fisica e la garra che ci mette…. purtroppo tecnicamente è scarso , non sa condurre la palla al piede, non sa dribblare in due metri e spesso stoppa la palla a 2 metri…. ma appunto ha altre qualità….finchè… Leggi il resto »

Alex
Alex
6 giorni fa

Grande! Ha giocato una partita ottima! Meno impreciso delle precedenti e mi sembrava giocasse sciolto quasi come fa in granata. Son sicuro che farà sempre meglio. C’è anche da dire che han formato un gran gruppo e che quella vista in sti giorni la considererei la formazione titolare, con giusto… Leggi il resto »