Belotti anche in questa stagione si è rivelato un giocatore fondamentale per il Toro contribuendo a ottenere la salvezza

Anche per Andrea Belotti, come per tutto il Toro, la stagione che si è appena conclusa è stata sicuramente negativa e molto deludente. Infatti i granata si sono ritrovati a lottare per la salvezza per tutto il campionato. Si sono trovati a chiudere il 2020 penultimi in classifica poi, con l’esonero di Giampaolo e l’arrivo di Nicola, il Toro ha cambiato marcia ed è riuscito a centrare l’obiettivo, ovvero il mantenimento della categoria, solo prima dell’ultima partita di campionato contro il Benevento. A contribuire in maniera determinante è stato il capitano granata che in campionato ha collezionato 35 presenze segnando 13 reti. Belotti anche in questa stagione ha subito tanti falli ed è stato fondamentale anche per merito dei suoi passaggi che si sono rivelati determinanti.

Belotti “giocatore più picchiato” in serie A

Belotti ha concluso la stagione al primo posto per quanto riguarda i giocatori che hanno subito più falli in serie A. Non una novità, infatti già a novembre il capitano granata occupava quella posizione. Un primato che ha mantenuto fino al termine della stagione, nonostante abbia saltato qualche partita per indisponibilità o per scelta tecnica. Belotti ha subito ben 135 falli, al secondo posto troviamo Rodrigo De Paul che di falli ne ha subiti 126. Al terzo posto, a chiudere il podio, c’è Mattia Zaccagni, giocatore esploso questa stagione all’Hellas Verona, che ha subito 107 falli. Numeri significativi dovuti anche alla grande generosità di Belotti capace di andarsi a prendere il pallone in ogni zona del campo per poi spendersi a cercare di trovare la via del gol.

Per Belotti 18 passaggi chiave in questo campionato

Un altro dato molto interessante e significativo che riguarda sempre Andrea Belotti è quello legato ai passaggi chiave. Nella classifica dei giocatori di serie A che hanno effettuato più passaggi chiave il capitano del Toro si trova al tredicesimo posto con 18 passaggi chiave: nessuno dei suoi compagni ha fatto meglio. Davanti a lui con 19 passaggi chiave si è posizionato Zaccagni mentre come Belotti anche Chiesa, Pellegrini e Spinazzola hanno concluso la stagione a quota 18. Al primo posto troviamo De Paul con 39 passaggi chiave. Belotti ha portato a casa un’altra ottima annata con la maglia del Toro e adesso si dovrà decidere il suo futuro. Come dichiarato dal presidente Cairo il dt Vaganti sta parlando con l’agente di Belotti proprio per questo.

Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-05-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
29 giorni fa

Grazie Capitano, un grande uomo e un grande giocatore

odix77
odix77
29 giorni fa

non concordo sulla stagione ottima di belotti, belotti che da quando è uscito dalla sua posizione centrale in un attacco a 3 , no ha mai reso allo stesso modo di quel modulo.. ha scelto ad un certo punto di giocare esterno e a mio avviso non è un ruolo… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata
29 giorni fa

Il dt VAGANTI è un felicissimo errore di battitura e dà l’esatta misura di chi si occuperà della nostra campagna acquisti… purtroppo.

“#NoiVogliamoNicola”: i tifosi sui social si mobilitano per l’allenatore

Djidji ha voglia di Toro: il difensore spera di restare