Sabato il ct della Nazionale diramerà la lista dei convocati per le gare contro Spagna e Macedonia, tra questi potrebbe esserci anche Benassi
Un palo colpito contro il Pescara, un gol realizzato e un rigore procurato contro la Roma: sì, Andrea Belotti sta bene e continua ad essere in un periodo di forma incredibile. Oltre che i tifosi e Mihajlovic, lo sa bene anche Giampiero Ventura che è pronto a riconvocare il Gallo in Nazionale per le gare contro Spagna e Macedonia, in programma rispettivamente il 6 e il 9 ottobre, valide per la qualificazione al Mondiale di Russia. Belotti potrebbe non essere il solo calciatore granata a vestire l’Azzurro dopo la partita contro la Fiorentina: qualche speranza di una convocazione del ct ce l’ha infatti anche Marco Benassi.
Con Marchisio ancora infortunato e Giaccherini che si è appena ristabilito dai propri problemi fisici ma nel Napoli non sta trovando spazio, a centrocampo, oltre i vari Verratti, Florenzi, Candreva, Parolo, Bonaventura e De Rossi, potrebbe trovare spazio proprio Benassi. D’altra parte il numero 15 granata, che contro la Roma ha anche avuto l’onore di indossare la fascia da capitano del Torino, sta attraversando un buon periodo di forma, come testimoniano le ultime partite giocate sempre ad alti livelli. Non è un caso che, a differenza di Baselli, sia sicuro di una maglia da titolare anche domenica contro la Fiorentina. “Benassi lo considero un giocatore di qualità assoluta: penso che arriverà in Nazionale maggiore, va solo capito quanto impiegherà ad arrivarci” aveva dichiarato lo stesso Ventura quando ancora sedeva sulla panchina del Torino e, in effetti, Benassi in Nazionale maggiore ci è arrivato, essendo stato scelto da Conte tra i pre-convocati per l’Europeo in Francia, ma non ha però avuto modo né di partecipare alla kermesse continentale, né di fare il proprio esordio in Azzurro.
Il tempo per il debutto in Azzurro del centrocampista potrebbe però essere arrivato: sabato Ventura diramerà l’elenco dei convocati per le partite contro Spagna e Macedonia, solo allora si potrà sapere se quella che per Benassi è al momento solo una speranza possa trasformarsi in realtà.
Eh, in uno stage allargato forse. Per il resto, cresci ragazzo che ancora ci manca a essere costantemente un giocatore di valore
Comunque Benassi è stato convocato ancora in Under 21.
Come diceva @qui_sont_lesplusforts sono oramai decenni che al momento di fare quel salto di qualità nelle partite che contano toppiamo sempre, io spero che questa volta accada il contrario, sarebbe una grande occasione per dare una svolta alla nostra stagione, per far si che il pubblico ricominci a pienare il… Leggi il resto »