Sul cross di Milinkovic-Savic al 92′ Berisha è rimasto a metà strada ma per tutta la partita ha sbagliato le uscite aeree

Non lo abbiamo scoperto di certo ieri che al Torino c’è un problema portiere: sono mesi che ciò è evidente e il cambio di gerarchie tra i pali delle ultime settimane, con Etrit Berisha che ha preso in pianta stabile il porto di Vanja Milinkovic-Savic, ne è la dimostrazione. Ma con la promozione a titolare dell’ex Spal si è messa una toppa ma non si è ancora risolto definitivamente il problema (a dimostrarlo sono anche i tanti gol evitabili subiti): a buone prestazioni, come quelle con Bologna, Inter, Salernitana e Genoa, ne ha alternate altre insufficienti, come quelle contro Genoa e Lazio. E proprio in queste due gare sono emerse in maniera evidente le lacune nelle uscite del numero 1.

Torino: gli errori di Berisha contro la Lazio

Contro la Lazio Berisha non ha mai trasmesso sicurezza quando nell’area di rigore granata sono arrivati i cross. Tre gli esempi lampanti: lo scontro con Zima dove i due hanno rischiato di combinarla grossa, un’uscita a vuoto da azione d’angolo a cui ha però poi posto rimedio con una gran parata su Milinkovic-Savic, infine l’azione del gol di Immobile al 92′. Sul traversone di Milinkovic-Savic dalla destra, Berisha ha prima fatto due passi avanti come per andare ad anticipare Immobile, poi ci ha ripensato rimanendo a metà strada e facendosi trovare fuori posizione dopo l’incornata del centravanti biancoceleste.

Calciomercato Torino: per il futuro un nuovo portiere

Fra una settimana contro lo Spezia sarà, con ogni probabilità, ancora Berisha a difendere la porta del Torino, ma non è un mistero che il dt Davide Vagnati abbia iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo numero 1 per la prossima stagione: l’idea Mattia Perin è sfumata definitivamente dopo il rinnovo con la Juventus, Alex Meret potrebbe invece prolungare con il Napoli, restano però vive le ipotesi Alessio Cragno e Marco Carnesecchi. Per ora è ancora troppo presto per parlare di trattative.

Etrit Berisha
Etrit Berisha
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-04-2022


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

A questo punto auspico e appoggio con fermezza la candidatura del giovane Gemello di Savigliano, peraltro autore di un ottimo esordio in Serie A contro la Viola lo scorso 10 Gennaio, alla titolarità del ruolo specifico di portiere del Toro. Infatti purtroppo é un dato oggettivo che durante l’attuale stagione… Leggi il resto »

giorgio
giorgio
1 mese fa

sono daccordo con pinza perche anche io ho giocato in porta. Berisha eun discreto portiere ma alterna ottime parate a uscite disastrose e non da sicurezza alla difesa. Ci vuole un portiere piu affidabile per fare dei punti in piu`. I portieri bravi ti regalano 4/5 punti a campionato quelli… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Per me ha sbagliato l’uscita del gol ma per il resto ha fatto una buona partita con respinte di pugno a venti metri di distanza e le parate che doveva fare. Vero che ci sono problemi di comprensione con la difesa perchè o lui non ha urlato che la palla… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  Steppenwolf

Concorde pienamente.. Limite piu grande sono I piedi… Stracoscia x esempio si vedeva era tranquillo con I piedi.
Per il resto sta facendo il suo

Edera, il ritorno ad un anno dall’infortunio: con la Primavera sfiora anche il gol

Singo, il calo è evidente. E se Juric gli preferisce Aina…