Il terzino francese, ceduto in prestito un mese fa, sta già facendo bene in Serie C con la maglia della Ternana

Mentre in casa Torino ci si gode il successo di Roma in attesa della sfida contro l’Atalanta, è bene fare un punto su quelli che hanno salutato il Piemonte durante l’estate – ma solo in prestito. Sono tanti i giovani granata che la società ha deciso di cedere per permettere loro di avere un minutaggio maggiore, e diversi si stanno mettendo in mostra tra Serie B e Serie C. Nel primo caso rientra Cacciamani, che ci ha messo pochissimo a farsi apprezzare alla Juve Stabia, nel secondo invece Bianay Balcot. Il francese, ceduto alla Ternana nelle ultimissime ore di calciomercato, si sta già facendo notare in un campionato ostico come la Serie C.

Bene Balcot

Campionato ostico, sì, ma che Bianay Balcot in parte conosceva. Il laterale ha infatti passato la seconda parte della scorsa stagione in Lega Pro, avendo però giocato molto poco con la maglia della Triestina. Adesso la Ternana gli ha dato una seconda possibilità, e il classe 2005 sta dimostrando che l’esperienza degli scorsi mesi è servita a qualcosa. Bianay Balcot ci ha messo pochissimo a impattare nella realtà Ternana, precisamente 5 minuti. Tanto gli è servito per segnare il suo primo, importante, gol nella sfida d’esordio contro il Rimini. Liverani gli ha subito dato fiducia schierandolo da titolare alla prima occasione disponibile, e il francese lo ha ripagato alla grande. Il bilancio ora è di due partite su due giocate dal 1′, un gol ma soprattutto due vittorie. Gli umbri – che avevano perso la prima di campionato quando lui non era ancora disponibile – hanno svoltato con la sua presenza: basta questo per far capire come abbia il 20enne abbia subito inciso in positivo. Baroni ora lo osserva a distanza, valutando i suoi progressi in vista di un possibile inserimento definitivo in prima squadra la prossima estate.

Bianay Balcot of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Como 1907.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-09-2025


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
2 mesi fa

Non esaltiamoci e non esaltiamolo troppo, certo… tuttavia l’ho visto qualche volta e mi è sempre piaciuto, ha qualcosa in più dei suoi pari quota.

Dhrama
2 mesi fa

Visto in qualche occasione non mi pareva nemmeno vicino ad essere pronto per la a. Vediamo alla fine del campionato e speriamo

Cup
Cup
2 mesi fa
Reply to  Dhrama

Ecco la prova che non basta vederlo un paio di volte, fidiamoci di chi li segue costantemente.

Jones
2 mesi fa

sono contento,masmettiamola di esaltare i giovani per un paio di partite ben fatte in C e mi riferisco in particolare a questa frase “ un gol ma soprattutto due vittorie. Gli umbri – che avevano perso la prima di campionato quando lui non era ancora disponibile – hanno svoltato con la… Leggi il resto »

corrado
2 mesi fa
Reply to  Jones

Il fatto che una squadra vinca due partite con un giocatore in campo non significa che le vittorie siano merito di quel giocatore. A occhio e croce il giornalista non ha neanche visto le partite e ha scritto l’articolo semplicemente leggendo il tabellino di fine partita. Comunque quest’anno abbiamo tanti… Leggi il resto »

Maripan, gigante all’Olimpico: il leader silenzioso del Torino

Zero gol subiti nelle ultime due: solo il Milan come il Torino in Serie A