Alessandro Buongiorno è fin da subito diventato un pilastro anche del Napoli. Ha raccontato il suo arrivo in Campania

In estate, Alessandro Buongiorno ha lasciato il Torino per andare al Napoli di Antonio Conte. In vista di Torino-Napoli di domenica pomeriggio, ha parlato ai microfoni di Cronache di spogliatoio. Queste le sue parole sul Napoli: “Io e Conte ci siamo incontrati per caso una sera in un ristorante a Torino. Ci fermammo a parlare per una decina di minuti. Poi nei mesi successivi ci siamo sentiti diverse volte prima di scegliere definitivamente Napoli. Ma è stata importante anche la piazza, che è così appassionata. Giocare al Maradona è incredibile. Adattarsi in un ambiente così è stato facile. Quando giri per la città percepisci una passione unica. Le persone ti sono amiche anche se non ti conoscono. E poi qui c’è una sola squadra: il napoletano tifa Napoli”.

Alessandro Buongiorno of Torino FC celebrates at the end of the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-11-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
4 giorni fa

A dire il vero nell’ intervista ha anche parlato del Toro e di quanto sia legato a squadra e tifosi, ma qui vedo che è stata tagliata questa parte…

maximedv
maximedv
4 giorni fa
Reply to  maximedv

E del mancato trasferimento alla Dea, con le società che erano già d’accordo su tutto, ma lui non voleva lasciare il Torino

giorgio
giorgio
4 giorni fa

Rispondo a chi disprezza Buongiorno. Lui eun vero cuore granata, ha giocato da noi dalla eta di 6 anni e, almeno lui di derby nella primavera ne ha vinti molti. Se il Torino avesse avuto un progetto serio, lui non sarebbe mai andato via! Al Toro oltre a guadagnare un… Leggi il resto »

Gigi Radix
Gigi Radix
4 giorni fa

Mercenario come tutti gli altri

Torino-Napoli: Coco alla prova Lukaku

Cairo: “Al momento nessun incontro per la vendita del Toro”