Un’altra grande prestazione da parte di Alessandro Buongiorno contro la Roma: il difensore continua a crescere
Buon pareggio del Torino contro la Roma, in una sfida che avrebbe potuto portare diverse insidie. Una partita gestita al meglio soprattutto in difesa, dove il terzetto composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez continua a mandare grandi segnali. E prosegue, in particolare, il momento magico di Alessandro Buongiorno, uno tra i migliori di questo inizio di stagione. Il vicecapitano del Torino, in seguito ad aver rifiutato il passaggio all’Atalanta, è diventato ancor piĂą un leader tecnico in campo della difesa di Ivan Juric, migliorando partita dopo partita il proprio rendimento. Dopo il gol contro la Salernitana, infatti, è arrivata un’altra grande prestazione contro la Roma e, in particolare, contro Romelu Lukaku.
Buongiorno, rendimento in crescendo
Ancora un’ottima prestazione per il numero 4, soprattutto nel primo tempo. Le marcature erano chiare: Schuurs teneva El Shaarawy, Rodriguez andava su Dybala e Buongiorno prendeva Lukaku, il piĂą pericoloso nell’1 contro 1. E l’attaccante belga, nei 45 minuti iniziali, non ha praticamente toccato neppure un pallone. Ci ha provato, ma piĂą volte il grande centrale granata lo ha anticipato o contrastato, vincendo inizialmente il duello. DopodichĂ©, al minuto 68 una piccola sbavatura è costata il gol proprio dell’ex Inter, che è riuscito ad aggirare la sua marcatura. Ma in seguito, dal 70′ in poi, non c’è piĂą stata storia. Il gigante Lukaku ha perso ogni tipo di contrasto con Bongio, che è riuscito a riprendersi con tanta luciditĂ dall’errore precedente. Un’ottima prova da parte sua, che giĂ mercoledì avrĂ di fronte un altro avversario molto temibile: l’ex Ciro Immobile.
nel secondo tempo non è mai riuscito a fermare Lukaku, sul gol responsabilità 50% sua e 50% del menhir in porta
Savic ha fatto l’unica cosa possibile: buttarsi dal lato scoperto. Lukaku ha avuto fortuna, la palla è passata sotto a Buongiorno. Da quella distanza Lukaku è sentenza.
Per me ha fatto la sua migliore partita stagionale contro Lukaku, usando il fisico senza essere appeso insistentemente all’avversario.
Sul gol non è colpevole perchè la deviazione fortuita l’ha di fatto messo in una posizione errata.
Contro la mobilitĂ di Immobile temo gli toccherĂ ripristinare la “presa di maglia”.
Bravo ragazzone!
Lontano dall essere perfetto su diciamo la verita’.
Lukaku GLI ha fatto vedere I sorci Verdi. Ha sofferto il belga in maniera spropositata… come probabilmente soffritanno la Maggiore parte DEI marcatori Di serie A.
Ce’ ne’ ha Di Strada da percorrere.
Ripeto… Bremer era Di UN al5ro pianeta.
mah secondo me a parte l’errore sul gol ha marcato il belga in maniera ottima, certo che marcare un bestione del genere non è facile per nessuno…