Dopo aver ricevuto il quarto cartellino giallo in campionato contro il Genoa, Buongiorno è ora diffidato e rischia la squalifica

Una prima parte di stagione da protagonista, quella vissuta da Alessandro Buongiorno con la maglia del Torino. Il difensore, dopo aver rifiutato il passaggio all’Atalanta in estate, è rimasto con ancor più convinzione ed entusiasmo, aiutando e non poco la squadra in tutte le partite in cui è stato presente. Se non bastassero tutti i clean sheet messi a referto dai ragazzi di Juric, si potrebbe dare uno sguardo alle prestazioni del vice capitano, per capire ancor di più quanto importante sia all’interno delle gerarchie. La voglia di fare e la grinta del numero 4 si notano ancor di più da un dato in particolare: Bongio è il primo giocatore in Serie A per falli commessi, a quota 44. Una statistica che ai più può apparire come negativa, ma la realtà parla di un calciatore che mette sempre il 110% per la maglia.

Al prossimo giallo scatta lo stop

Contro il Genoa, il vice capitano si è beccato la quarta ammonizione in campionato, che lo fa di fatto entrare in diffida. Da adesso in poi, al prossimo giallo scatta la squalifica. Buongiorno dovrà quindi stare molto attento, soprattutto a evitare cartellini in questo periodo molto importante. Nelle prossime partite, infatti, i granata affronteranno Cagliari, Salernitana, Sassuolo e Lecce, tutte squadre di medio-bassa classifica che possono portare bei punti al Toro. Un’assenza del classe ’99, vera e propria montagna difensiva, potrebbe indebolire la rosa. Se a questo si aggiunge anche l’ormai lunga assenza di Schuurs, si percepisce quanto difficile per Juric sarebbe giocare anche una sola partita con i due suoi leader contemporaneamente assenti. Buongiorno dovrà quindi affrontare le prossime partite con la consapevolezza di dover essere il più corretto possibile, per evitare di saltare una partita e di mettere in difficoltà i propri compagni e l’allenatore.

Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-01-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Bloccato dal Torino. La missione del dt Davide Vagnati nel blitz di sabato scorso ad Amsterdam è andata in porto. Il Torino ha chiuso per l’arrivo di Owen Wijndal, 24 anni, terzino sinistro olandese dell’Ajax oggi in prestito all’Anversa. L’accordo per l’arrivo di Wijndal dovrebbe essere sulla base di un… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

Menomale che mancano Luvumbo e Oristanio, quest’ultimo un’Orsolini più giovane molto adatto al VERO gioco di Juric

James 75
James 75
1 mese fa

Wijndal laterale sinistro dell’Ajax ee del Torino da giugno,6 milioni, domenica scorsa goal e assist, visto giocare in ANVERSA – BARCELLONA 3-2 PER LA SQUADRA BELGA, GRAN BEL GIOCATORE, COME EKKELKAMP, CENTROCAMPISTA-TREQUARTISTA DI 1.90 CM, ANCHE LUI IN GOAL DOMENICA, CHE LA STESSA AGENZIA OLANDESE CHE HA DATO L’UFFICIALITÀ DI… Leggi il resto »

Cagliari, il punto sugli infortunati: quattro assenti per Ranieri

Torino a Cagliari senza sei giocatori tra infortuni e mercato: il punto