Rcs e Blackstone hanno siglato un accordo che mette fine alla querelle giudiziaria. Cairo: “Rammaricato per il disagio”
Il contenzioso tra Rcs e Blackstone che prosegue da anni, per il caso della vendita del palazzo di via Solferino a Milano, storica sede del Corriere della Sera, è giunto al termine prima della sentenza del giudice di New York: Urbano Cairo ha trovato un accordo con il fondo americano per chiudere definitivamente la querelle giudiziaria. L’indiscrezione era stata lanciata in mattinata da Milano Finanza, ora è arrivato il comunicato da parte di Rcs che ha ufficializzato l’accordo.
Rcs-Blackstone: le parole di Cairo
Rcs ricompra il palazzo di via Solferino da Blackstone per 59,9 milioni di euro mentre a Blackstone sono riconosciuti 10 milioni per le spese legali. “Accettiamo le decisioni del Tribunale Arbitrale e della Corte d’Appello, che hanno accertato la correttezza dell’operato di Kryalos e Blackstone e l’assenza di illeciti o malafede in relazione all’operazione del 2013. Conseguentemente, Rcs dà atto che Blackstone o Kryalos non hanno posto in essere alcuna scorrettezza e si rammarica per il disagio causato dalla controversia” ha commentato Cairo, come si legge nella nota diramata da Rcs.
Ricordiamo che il contenzioso era nato a causa della mancata vendita del palazzo da parte di Blackstone all’Allianz, un’affare multimilionario saltato proprio a causa dell’intervento di Urbano Cairo che riteneva non valida la cessione dell’immobile da parte di Rcs avvenuta nel 2013. Ora il caso è stato chiuso senza ripercussioni per quel che riguarda il Torino.
@toropuntoit
Salve redazione,
per cortesia potreste fare una domanda ai tifosi del TORO attraverso i vostri sondaggi? La domanda, da presentare identica ogni lunedì delle prossime settimane fino alla fine del calcio mercato, è: “Farai l’abbonamento?” Risposte si o no
Ma pure qui? Ti e’ gia’ stato detto che il sondaggio non sarebbe imparziale, a meno che ci fosse un modo per escludere chi passa un test di “zerotreinismo” (“non mi abbono a prescindere, non mi sono mai abbonato”). Tu comunque continua a postare fotocopie alla membro di segugio eh…
Sta di fatto che ……”Cairo costretto a ricomprarsi un pezzo di via Solferino a prezzo doppio”. Questo è un fatto, come è un fatto che 2 giorni fa Cairo aveva dichiarato di non aver fatto nessuna richiesta di accordo con Blackstone, cosa che invece era già avvenuta. Ma ovvio che… Leggi il resto »
Sta di fatto che secondo Reuters (agenzia stampa USA molto piu’ vicina a BS che non a RCS) le aioni RCS sono salite del 17% dopo la notizia, che non e’ poco, mentre quelle BS no. Quindi checche’ ne pensate voi l’investitore medio di Borsa (che forse ne capisce un… Leggi il resto »
Che gran cagnara. Personalmente non ho mai fatto un solo commento sulla vicenda. Cairo imprenditore non è né peggio ne meglio di tanti altri presidenti. Anzi forse un pelo meglio. Cairo Presidente è la disgrazia di noi granata. Che faccia l’imprenditore. Lasci il Toro.
Giusto soprattutto la disgrazia, hai detto bene