Il presidente del Torino è intervenuto ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio 1: “La contestazione mi spiace”
Nel giorno del suo compleanno, Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 alla trasmissione Un giorno da pecora. “Compio di 18 anni con 50 anni di esperienza”, ha esordito scherzando.
Cairo: “Tutte le squadre vendono i propri giocatori”
Cairo ha parlato poi della contestazione: “Tanti tifosi del Torino mi hanno fatto gli auguri, poi qualcuno magari non me li fa che la pensa diversamente. La contestazione mi spiace molto perché ci metto un sacco di passione, però succede. Probabilmente perché abbiamo fatto una campagna acquisti con due cessioni, di cui una che non è piaciuta, e da lì si è innescato tutto. Poi a gennaio abbiamo fatto un bel mercato, abbiamo preso un giovane interessante come Casadei. Il tifoso del Toro che si ricorda un grande passato evidentemente vorrebbe risultati migliori, magari non si ricordano che prima che io arrivassi il passato non era così grande. Ma quel che conta è cercare di fare meglio”.
Cairo ha parlato anche della prossima sessione di calciomercato: “Non parliamo di mercato. Nel prossimo calciomercato, come tutti, uno o due giocatori andranno venduti. Tutti vendono giocatori, anche l’Inter, l’Atalanta, il Bologna: quello che conta è avere uno scouting di livello che consente di fare acquisti giusti e rimpiazzare bene i giocatori”.
Poi sulla corsa scudetto: “Chi tifo per lo scudetto tra Inter e Napoli? Nessuna, io tifo solo Toro”.
Infine, sul prossimo impegno del Torino contro la Roma: “Non credo che i tifosi del Toro si augurano che la Roma vinca domenica per non far andare la Juve in Champions, vogliono che il Torino faccia una bella partita”.

Puoi anche venderli tutti a patto di trovare chi te lo compra. Dacci dentro!
farneticazioni sue solite , niente di nuovo, anche se il passaggio “Il tifoso del Toro che si ricorda un grande passato evidentemente vorrebbe risultati migliori, magari non si ricordano che prima che io arrivassi il passato non era così grande” è sostanzialmente indiscutibile…..è un dato di fatto… la maggior parte… Leggi il resto »
Non la penso come te..in ogni caso, ha avuto 20 anni dico 20 per fare qualcosa, l unica cosa che ha fatto è non fare nulla per la società, né un centro, né una sede, manco una mensa fino all anno scorso, né cura per il settore giovanile, né attorniarsi… Leggi il resto »
non mi sembra di aver difeso l’operato di cairo in nessun modo anzi concordo su quanto hai scritto…..quindi quando scrivi non la penso come te a cosa ti riferisci? se ti riferisci al fatto che il Toro è mediocre tanto quanto ora se non peggio già da molto prima di… Leggi il resto »
Si mi riferisco a quello..negli anni 90.fino a metà diciamo..eravamo forti eccome, per fare un esempio, abbiamo vinto anche una coppa Italia, in finale in uefa, 3 in campionato..poi, che siano passati tanti anni è vero, ma lui ha distrutto tutto..amche il poco che c’era rimasto quando l ha preso… Leggi il resto »
ho scritto tutto nello specifico …. borsano prese il Toro in B se non ricordo male tanto per cominciare il che già la dice lunga , quindi questo eravamo forti perdonami ma non lo ricordo proprio….. abbiamo avuto la parentesi borsano e mi preme ricordarti MOGGI il che la dice… Leggi il resto »
Quando borsano prese il Toro dalla b era appena la seconda volta nella nostra Storia che fossimo scesi di categoria..con sto omuncolo più b che a..il che la dice lunga..lo ripeto, eravamo forti..quella retrocessione fu solo un annata disgraziata, con giocatori forti e risalimmo in a battendo ogni record.. Eravamo… Leggi il resto »
escludendo la parentesi borsano , come avevo detto , ti allego qualche risultato medio 92-93 – NONI 93-94 – OTTAVI 94-95 – UNDICESIMI 95-96 – SEDICESIMI finiamo in B ritorniamo nella stagione 99-2000 e finiamo 15esimi andando di nuovo in seri B ritorniamo in A nel 2001-2002 finiamo UNDICESIMI 2002-2003… Leggi il resto »
Io credo che facendo 4 conti siamo stati più in b con lui che nel resto della nostra centennale Storia..e poi, ripeto all infinito..lo ha detto lui o no che ci portava in Champions in 2o3 anni?? Come può adesso paragonarsi al passato pre cairetto così pessimo..lui,dovrebbe paragonarsi al Grande… Leggi il resto »
Nel 92 finale di coppa uefa..eravamo proprio scarsi vero..
un uomo gonfio soltanto del suo ego, un imprenditore incapace di far crescere una sua società. Ormai è solo, non ha più nessuna possibilità di riavvicinare la tifoseria, che ha imparato a conoscerlo.
Sicuramente, il suo narcisismo verrà soddisfatto nell’essere considerato come il peggior presidente della storia centenaria del Toro.
a cairo non interessa niente della tifoseria e alla tifoseria potrebbe anche interessare mediamente poco di cairo a patto che metta su una squadra decente…… quindi se cairo rimane e domani fa un buon mercato e la squadra fa un buon campionato magari con una qualificazione il tifoso medio continuerà… Leggi il resto »
Il Tso serve a te per proteggere quelli che ti circondano