Cairo e Vanoli si sono incontrati, ma la decisione finale è rinviata: nuovo appuntamento in vista, mentre entrambe le parti valutano altro

Non c’è ancora una decisione definitiva sul prossimo allenatore del Torino. L’incontro andato in scena ieri tra il presidente Urbano Cairo e Paolo Vanoli non ha portato all’esonero (come inizialmente si pensava) ma nemmeno a una conferma definitiva. L’addio del tecnico granata sembrava scontato ma, inaspettatamente, le parti si sono confrontate in un clima costruttivo. Servirà, però, un ulteriore faccia a faccia prima di arrivare – probabilmente – a una scelta concreta.

Nuovo incontro con Vanoli, ma Baroni resta in pole

Cairo ha infatti dato a Vanoli un nuovo appuntamento, in data ancora da definire, per proseguire il dialogo e, forse, decidere una volta per tutte se sarà lui a guidare i granata anche nella stagione 2025/2026 oppure no. L’incontro di ieri è servito per chiarire le rispettive posizioni e impostare le basi di un possibile accordo, ma non ha portato alla tanto attesa ufficialità. Nel frattempo, però, il presidente granata continua a guardarsi intorno. Marco Baroni resta il nome in cima alla lista: è lui il profilo che Cairo segue con maggiore convinzione.

Vanoli resta in attesa ma guarda altrove

Dal canto suo, anche Vanoli mantiene aperte le porte. L’allenatore si è detto disponibile a proseguire la trattativa con il Torino, ma non ha intenzione di restare in attesa troppo a lungo. In questi giorni ascolterà eventuali proposte che dovessero arrivare da altri club, anche in Serie A, dove ha lasciato buone impressioni grazie alla promozione ottenuta con il Venezia e al suo approccio moderno alla gestione della squadra. La situazione resta quindi fluida e il futuro di Vanoli dipende da più fattori: le valutazioni di Cairo, le alternative sul tavolo e le eventuali proposte che il tecnico potrebbe ricevere.

Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-05-2025


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
6 mesi fa

Ma chissene … Lui o un altro non fa differenza.
Piuttosto, domani apre il mercato e quindi da domani potranno essere versati i 20 mln per la clausola del pioppo. Chiamate il dott. Carie per l’iban, non lasciatevelo scappare!!!

claudio sala
claudio sala
6 mesi fa
Reply to  Pedric

Ciao Pietro, Aggiungiamo una 15 per Ilic e 4 per Sanabria e direi che ha fatto il pieno; poi via Linetty e Karamoh e 2 stipendi in meno. Quindi via alla pesca a strascico con molta calma che gli acquisti migliori si fanno sul gong a partire dal risparmio dello… Leggi il resto »

Pedric
6 mesi fa
Reply to  claudio sala

Ciao carissimo. Non ti ho ancora visto di là dopo la riapertura dei commenti. Ti aspetto… Adesso inizia il divertimento! Buona serata

claudio sala
claudio sala
6 mesi fa
Reply to  Pedric

Grazie dell’informazione, ci avevo oramai rinunciato.

ElPepp
ElPepp
6 mesi fa

Questo balletto se e ce lo potevano risparmiare, sempre sospesi nel limbo (anche se il limbo è la cifra dell’effecì)… A questo punto mi auguro soltanto che non abbiano alcun fondamento gli spifferi sulle scuse del mister specie per le sue esternazioni a tinte granata. Resterebbe comunque per me un… Leggi il resto »

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
6 mesi fa

Ma basta. Cairo se ne deve andare. Non se ne può più. Io però non sono uno di quelli che si strappa le vesti per vanoli. Che vada nel grande Cagliari li si potrà far vedere il suo valore. Il problema è che tecnici n giro validi non ce ne… Leggi il resto »

Il Torino senza bomber in doppia cifra in Serie A: non succedeva dal 2021-2022

Il pagellone / Coco: buon inizio, poi errori su errori