Nella scorsa stagione i calci piazzati sono stati un problema: Juric lavora al Filadelfia e cerca specialisti

La stagione è da poco iniziata e siamo giunti alla prima sosta dedicata alle nazionali. Il Torino ha raccolto 4 punti in 3 partite e Juric continua a lavorare al Filadelfia, con un obiettivo che riguarda i calci piazzati: trovare uno specialista. Nella scorsa stagione i calci piazzati sono stati un problema, in quanto il Torino ha segnato pochissimo da questa situazione, ma ha subito moltissimi gol. Adesso le cose devono cambiare e tutto parte da coloro che battono i calci piazzati. Al momento a battere i calci d’angolo sono Ricci e Ilic, ma in queste prime giornate li hanno battuti anche Linetty e Lazaro. Per quanto riguarda invece le punizioni, i tre candidati a batterle sono Vlasic, Ilic e Schuurs. Gli ultimi due gol su punizione diretta risalgono alla stagione 2016/2017 (Ljajic in Genoa-Torino) e alla stagione 2020/2021 (Verdi in Bologna-Torino). Entrambi arrivarono in maniera rocambolesca.

Ilic e Schuurs gli specialisti?

Ivan Ilic durante il ritiro di Pinzolo, ha dimostrato di saperci fare con le punizioni e ha detto: “Spero di poterle battere io. Spero di fare gol su punizione, o io o qualcun’altro. Se c’è un’oppurtunità la voglio prendere io”. Dunque il principale candidato è lui, ma anche Perr Schuurs se la cava. Infatti l’olandese ha dichiarato: “Ho imparato a tirarle nelle giovanili, una stagione ne segnai addirittura sei, l’allenatore mi diceva sempre di tirare e metterla nell’angolino”. In caso di un’oppurtunità, occhio quindi a loro due.

Perr Schuurs of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-09-2023


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ElPepp
ElPepp
9 mesi fa

Confesso che spesso, per rifarmi gli occhi, vado a riguardarmi la rete su punizione di Adem ai gobbi nel 2017. Più ancora che l’angolo imprendibile all’incrocio, a lasciarmi sempre senza fiato è la posizione incredibile di piede e gamba nella sua pennellata. Un paio di serbi – e qualcuno direbbe… Leggi il resto »

Fabio75
9 mesi fa

Vanja Milinkovic Savic in Torino Carpi, coppa Italia, tirò una punizione a fine partita. Penso la traversa stia ancora tremando…. Dopo questa esecuzione, mi sono chiesto perché Juric non faccia tirare Vanja! Cercate su youtube… punizione bellissima!!

Marcorti
9 mesi fa
Reply to  Fabio75

La ricordo benissimo.
anche io mi aspetterei di fargliene provare qualcuna ogni tanto.
Se prende la porta, comunque è quello dal tiro più potente, se prende la barriera ne manda fuori almeno uno in barella.

Fabio75
9 mesi fa
Reply to  Marcorti

👍

giogranata
giogranata
9 mesi fa

In effetti non si ricordano reti segnate su calcio piazzato diretto del Torino negli ultimi 5 anni. E sì che Vlasic ha piedi educatissimi, lo stesso può dire di avere anche Ilic. Eppure non si riesce a sfatare questo tabu. Schuurs garantisce la punizione calciata con potenza, mentre gli altri… Leggi il resto »

Kosovo, Vojvoda: “Abituato agli stadi pieni, diventeremo più forti della pietra”

Ilkhan, in Turchia per giocare e dimostrare di essere da Toro