Nella scorsa stagione i calci piazzati sono stati un problema: Juric lavora al Filadelfia e cerca specialisti

La stagione è da poco iniziata e siamo giunti alla prima sosta dedicata alle nazionali. Il Torino ha raccolto 4 punti in 3 partite e Juric continua a lavorare al Filadelfia, con un obiettivo che riguarda i calci piazzati: trovare uno specialista. Nella scorsa stagione i calci piazzati sono stati un problema, in quanto il Torino ha segnato pochissimo da questa situazione, ma ha subito moltissimi gol. Adesso le cose devono cambiare e tutto parte da coloro che battono i calci piazzati. Al momento a battere i calci d’angolo sono Ricci e Ilic, ma in queste prime giornate li hanno battuti anche Linetty e Lazaro. Per quanto riguarda invece le punizioni, i tre candidati a batterle sono Vlasic, Ilic e Schuurs. Gli ultimi due gol su punizione diretta risalgono alla stagione 2016/2017 (Ljajic in Genoa-Torino) e alla stagione 2020/2021 (Verdi in Bologna-Torino). Entrambi arrivarono in maniera rocambolesca.

Ilic e Schuurs gli specialisti?

Ivan Ilic durante il ritiro di Pinzolo, ha dimostrato di saperci fare con le punizioni e ha detto: “Spero di poterle battere io. Spero di fare gol su punizione, o io o qualcun’altro. Se c’è un’oppurtunitĂ  la voglio prendere io”. Dunque il principale candidato è lui, ma anche Perr Schuurs se la cava. Infatti l’olandese ha dichiarato: “Ho imparato a tirarle nelle giovanili, una stagione ne segnai addirittura sei, l’allenatore mi diceva sempre di tirare e metterla nell’angolino”. In caso di un’oppurtunitĂ , occhio quindi a loro due.

Perr Schuurs of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-09-2023


11 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ElPepp
ElPepp
10 mesi fa

Confesso che spesso, per rifarmi gli occhi, vado a riguardarmi la rete su punizione di Adem ai gobbi nel 2017. PiĂą ancora che l’angolo imprendibile all’incrocio, a lasciarmi sempre senza fiato è la posizione incredibile di piede e gamba nella sua pennellata. Un paio di serbi – e qualcuno direbbe… Leggi il resto »

Fabio75
10 mesi fa

Vanja Milinkovic Savic in Torino Carpi, coppa Italia, tirò una punizione a fine partita. Penso la traversa stia ancora tremando…. Dopo questa esecuzione, mi sono chiesto perchĂ© Juric non faccia tirare Vanja! Cercate su youtube… punizione bellissima!!

Marcorti
10 mesi fa
Reply to  Fabio75

La ricordo benissimo.
anche io mi aspetterei di fargliene provare qualcuna ogni tanto.
Se prende la porta, comunque è quello dal tiro più potente, se prende la barriera ne manda fuori almeno uno in barella.

Fabio75
10 mesi fa
Reply to  Marcorti

đź‘Ť

giogranata
giogranata
10 mesi fa

In effetti non si ricordano reti segnate su calcio piazzato diretto del Torino negli ultimi 5 anni. E sì che Vlasic ha piedi educatissimi, lo stesso può dire di avere anche Ilic. Eppure non si riesce a sfatare questo tabu. Schuurs garantisce la punizione calciata con potenza, mentre gli altri… Leggi il resto »

Kosovo, Vojvoda: “Abituato agli stadi pieni, diventeremo piĂą forti della pietra”

Ilkhan, in Turchia per giocare e dimostrare di essere da Toro