Terminato il calciomercato, varie redazioni sportive hanno valutato le mosse del Torino: ci sono solo due sufficienze

Dopo due mesi intensi, è terminata la sessione estiva di calciomercato. Il Torino ha cambiato pelle a tutti gli effetti, a partire dall’allenatore. Via Juric e dentro Vanoli, e i primi cambiamenti si sono già visti a livello di risultati e di prestazioni. Inoltre, hanno lasciato il club due big come Buongiorno e Bellanova, i quali sono stati sostituiti da Coco e Pedersen. Tanti acquisti (8), ma soprattutto molte cessioni, tra prestiti ed esuberi andati via. Oltre ai due già citati sono arrivati anche Paleaeri, Donnarumma, Sosa, Adams, Maripan e Walukiewicz, mentre un’altra partenza degna di nota è stata quella di Rodriguez a parametro zero. Come accade di consueto al termine di una finestra di mercato, i vari giornali sportivi hanno valutato le operazioni in entrata e in uscita dei club di Serie A, e il Toro è stato tra i club con giudizi più negativi.

I giudizi dei giornali

Su 6 tra quotidiani e siti online consultati, solamente in due hanno assegnato un voto sufficiente all’operato di Vagnati: la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, e non è un caso che siano entrambi di proprietà di Cairo. Tutti e due hanno dato un 7, e la Rosa ha commentato “Una filosofia nuova. Coco ha spedito i granata a 7 punti. Che Adams, invece, ha già stregato tutti. Una scommessa già vinta. Due le cessioni importanti – Bellanova e Buongiorno -, ma gli ultimi giorni di mercato hanno regalato a Vanoli Maripan e Walukiewicz”. Il Corriere, invece, ha scritto: “La rivolta dei tifosi è naufragata in una manciata di minuti. Il Toro vende Buongiorno (40 milioni) e Bellanova (25) e piazza due colpi da 90 come plusvalenza. Alla casella acquisti arrivano Adams e Coco, due (quasi) perfetti sconosciuti”. Tanti 5.5: da Tuttosport a La Stampa, passando per Calciomercato.com, che ha aggiunto: “Sulla carta il mercato è stato così così, la risultante è negativa. L’analisi al netto degli investimenti è francamente deficitaria per una piazza come Torino“. Il nostro voto è invece 5: il Toro si è indebolito in difesa, ha ceduto Bellanova senza sostituirlo adeguatamente e il top player è Vanoli, che avrebbe però potuto lavorare ancora meglio con una squadra all’altezza.

Le pagelle

  • Toro.it 5
  • La Gazzetta dello Sport 7
  • Corriere della Sera 7
  • Tuttosport 5,5
  • La Stampa 5,5
  • Calciomercato.com 5,5
Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 03-09-2024


124 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eziorossi3000
14 giorni fa

Solo 7, non ritiene di essere stato perfetto, fosse riuscito a vendere Ilic, magari anche Ricci e non avesse dovuto pagare la clausola al Venezia, si sarebbe dato 10 e lode . Tdc

mavafancairo
14 giorni fa

vedo che il 77volte idiotix e Tonio Cartonio hanno sparso la solita tonnellata di saliva cairota per coprire la consueta, giustificatissima ed inarrestabile marea di disgusto per il loro più che disgustoso masternano…evidentemente non si sono ancora accorti che abbiamo tutti capito chi sono e da che parte stanno …… Leggi il resto »

Last edited 14 giorni fa by mavafancairo
odix77
14 giorni fa
Reply to  mavafancairo

“possiamo dare 2 ai tempi con cui hanno “completato” la difesa , davvero imbarazzanti , ma sui giocatori li commenyteremo quando li vederemo” “quindi il “voto” al mercato per quanto viziato dalle tempistiche già di partenza e dalla cessione di bellanova soprattutto nei modi , dipenderà da come si inseriranno… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
14 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Tonio Cartonio? Saliva cairota? Quello che penso di cairo è noto perchè lo scrivo sempre. Qui ho difeso i ragazzi, la squadra e il suo allenatore. Lei credo lo abbia ben capito, se non è proprio stupido; e io non la faccio stupido. La faccio piuttosto persona che deve trovare… Leggi il resto »

odix77
14 giorni fa
Reply to  Tonio1973

no no è proprio stu.pido lo confermo.. e anche ampiamente in malafede come ho dimostrando postando tutti i miei commenti sul mercato e su cairo stesso proprio in questo articolo…

odix77
14 giorni fa

sempre per ricordare che razza di idio.ti scrivono su questo forum : pallottoliere77 dice giusto vari nick tra cui il mio possno credere al mercato da 7 , riporto di nuovo il mio commento sul mercato fatto sotto ripeto per dimostrare che razza di imbeci.lle è lui e chi come… Leggi il resto »

Parate e sicurezza: Vanja Milinkovic-Savic determinante in questo avvio

Torino, Radonjic saluta: “Grazie di cuore”