Vanja Milinkovic-Savic determinante in questo avvio di stagione: parate e sicurezza per il numero 32 serbo
Questo Torino, per quanto sia stato indebolito dal calciomercato, fa sognare. Primo posto e 7 punti dopo 3 giornate: una situazione alquanto inaspettata. Ma è frutto del lavoro di Vanoli e dei suoi ragazzi, che si stanno dimostrando un grande gruppo. In questo avvio di campionato c’è un giocatore, che è stato spesso al centro della discussione, che sta facendo molto bene: Vanja Milinkovic-Savic. Parate, sicurezza e concretezza: il numero 32 serbo è maturato e sta dimostrando il suo valore. In questa parte di stagione, dove i punti sono molto importanti, si sta dimostrando l’uomo in piĂą. Rispetto ai 3 anni con Juric, è molto piĂą impegnato tra i pali e si sta mettendo in mostra.
La partita contro il Venezia
A San Siro, contro il Milan, aveva fatto una grande parata su Leao. Poi contro l’Atalanta ha salvato il risultato, parando a Pasalic il rigore del possibile 2-2 a tempo scaduto. Anche contro il Venezia, nel primo tempo, ha salvato il risultato. Nicolussi Caviglia ci ha provato due volte con il destro. La prima volta da dentro l’area, a giro sul secondo palo: grande parata di Milinkovic-Savic con la mano di richiamo sotto l’incrocio. Poi poco dopo, il 14 arancioverde ha calciato da lontano e lui ha parato un’altra conclusione molto insidiosa. Questi 2 interventi, gli hanno fatto vincere il premio come uomo partita. Nonostante ciò, non è stato convocato dalla Serbia per la Nations League.
Bravo anche con i piedi
Con i piedi invece, è sempre stato bravo. Mancava proprio quella sicurezza negli interventi che adesso con Vanoli sta trovando. Può impostare il gioco ma può anche fare lanci lunghi. Vanoli lo sa e dopo Venezia ha detto: “Dobbiamo essere piĂą bravi anche a usare il nostro portiere”. Come Juric, Vanoli non ha mai avuto dubbi e ha riposto fiducia in questo portiere. La crescita avuta negli ultimi anni è evidente. Adesso sembra aver raggiunto anche lo step mentale decisivo per la sua carriera.
Come mai mavafafiuche’ non ha ancora scritto su un topic su Vanja?
Forse perche’ non lo puo’ criticare? (Quindi, indirettamente, Vanja non serve piu’ a criticare ne’ Cairo ne’ Vagnati?)
vai a nanna imbecille dalla memoria cortissima, che domani lo devi tifare in Nations League … ah no, la sua Nazionale (‘vehzerotreinipiciu, ma come fate a criticare il portiere della sua Nazionale ?’) non lo ha piĂą convocato …
Buongiorno. Premesso che non è diventato un fenomeno ora, non era nemmeno prima il “palo della luce”, il portiere da C di cui alcuni commenti ingenerosi. La realtĂ credo sia sotto gli occhi di tutti coloro che giudicano con onestĂ : uno schifo tecnicamente parlano, appena arrivato e per i primi… Leggi il resto »
Al netto delle contestazioni sono almeno 2 anni che, nonostante le papere, ha numeri importanti. Questo sarebbe il terzo ma sarĂ di certo piĂą sotto i riflettori a causa del gioco di Vanoli e magari stare sempre sull’attenti per tutti i 90 miniti potrebbe giovargli. Speri per lui e per… Leggi il resto »
sì, numeri da record, come tre uscite da guinness del ridicolo nella stessa partita… il perdy cairota, hai presente ?
oltre che un gol preso ogni tre indirizzati nella sua porta