Vanja Milinkovic-Savic determinante in questo avvio di stagione: parate e sicurezza per il numero 32 serbo

Questo Torino, per quanto sia stato indebolito dal calciomercato, fa sognare. Primo posto e 7 punti dopo 3 giornate: una situazione alquanto inaspettata. Ma è frutto del lavoro di Vanoli e dei suoi ragazzi, che si stanno dimostrando un grande gruppo. In questo avvio di campionato c’è un giocatore, che è stato spesso al centro della discussione, che sta facendo molto bene: Vanja Milinkovic-Savic. Parate, sicurezza e concretezza: il numero 32 serbo è maturato e sta dimostrando il suo valore. In questa parte di stagione, dove i punti sono molto importanti, si sta dimostrando l’uomo in piĂą. Rispetto ai 3 anni con Juric, è molto piĂą impegnato tra i pali e si sta mettendo in mostra.

La partita contro il Venezia

A San Siro, contro il Milan, aveva fatto una grande parata su Leao. Poi contro l’Atalanta ha salvato il risultato, parando a Pasalic il rigore del possibile 2-2 a tempo scaduto. Anche contro il Venezia, nel primo tempo, ha salvato il risultato. Nicolussi Caviglia ci ha provato due volte con il destro. La prima volta da dentro l’area, a giro sul secondo palo: grande parata di Milinkovic-Savic con la mano di richiamo sotto l’incrocio. Poi poco dopo, il 14 arancioverde ha calciato da lontano e lui ha parato un’altra conclusione molto insidiosa. Questi 2 interventi, gli hanno fatto vincere il premio come uomo partita. Nonostante ciò, non è stato convocato dalla Serbia per la Nations League.

Bravo anche con i piedi

Con i piedi invece, è sempre stato bravo. Mancava proprio quella sicurezza negli interventi che adesso con Vanoli sta trovando. Può impostare il gioco ma può anche fare lanci lunghi. Vanoli lo sa e dopo Venezia ha detto: “Dobbiamo essere piĂą bravi anche a usare il nostro portiere”. Come Juric, Vanoli non ha mai avuto dubbi e ha riposto fiducia in questo portiere. La crescita avuta negli ultimi anni è evidente. Adesso sembra aver raggiunto anche lo step mentale decisivo per la sua carriera.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-09-2024


20 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
4 mesi fa

Come mai mavafafiuche’ non ha ancora scritto su un topic su Vanja?

Forse perche’ non lo puo’ criticare? (Quindi, indirettamente, Vanja non serve piu’ a criticare ne’ Cairo ne’ Vagnati?)

mavafancairo
4 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

vai a nanna imbecille dalla memoria cortissima, che domani lo devi tifare in Nations League … ah no, la sua Nazionale (‘vehzerotreinipiciu, ma come fate a criticare il portiere della sua Nazionale ?’) non lo ha piĂą convocato …

mks
Last edited 4 mesi fa by mavafancairo
Tonio1973
Tonio1973
4 mesi fa

Buongiorno. Premesso che non è diventato un fenomeno ora, non era nemmeno prima il “palo della luce”, il portiere da C di cui alcuni commenti ingenerosi. La realtĂ  credo sia sotto gli occhi di tutti coloro che giudicano con onestĂ : uno schifo tecnicamente parlano, appena arrivato e per i primi… Leggi il resto »

casToro
casToro
4 mesi fa

Al netto delle contestazioni sono almeno 2 anni che, nonostante le papere, ha numeri importanti. Questo sarebbe il terzo ma sarĂ  di certo piĂą sotto i riflettori a causa del gioco di Vanoli e magari stare sempre sull’attenti per tutti i 90 miniti potrebbe giovargli. Speri per lui e per… Leggi il resto »

mavafancairo
4 mesi fa
Reply to  casToro

sì, numeri da record, come tre uscite da guinness del ridicolo nella stessa partita… il perdy cairota, hai presente ?
oltre che un gol preso ogni tre indirizzati nella sua porta

Last edited 4 mesi fa by mavafancairo

La nazionale chiama Adams ma lui resta a Torino: il comunicato della Scozia

Torino, i voti al mercato di quotidiani e siti: Cairo “si dĂ ” 7