I due, arrivati in estate per rinforzare le fasce, hanno perso il posto da titolari dopo 7 mesi e devono cercare di riguadagnarlo

È un Torino molto bello, quello visto nelle ultime uscite e soprattutto dall’inizio del 2025. Molto bello non solo per le prestazioni, ma anche per l’intensità di gioco di tutti i singoli, per la voglia messa in campo, per il fatto che ognuno abbia sempre l’opportunità di dire la propria. Questo è forse l’elemento che contraddistingue il Toro di Vanoli da quelli del passato, cioè il fatto che ognuno venga considerato parte importante delle gerarchie e non esistono titolari inamovibili. Lo ha dimostrato spesso nel corso della stagione il tecnico con la gestione di vari giocatori e ora questo sta accadendo in particolar modo sulle fasce, dove Sosa e Pedersen – gli acquisti dell’estate – hanno perso il posto e devono rincorrere se vogliono ritrovarlo.

Due storie differenti, stesso risultato

Sono state tante, tantissime le occasioni concesse da mister Vanoli al terzino norvegese e all’ex Ajax. Mai, però, i due hanno realmente convinto fino in fondo. È per questo che adesso, con un Torino più tranquillo e anche più bello da vedere il tecnico stia provando a fare degli esperimenti, che hanno portato i due a finire in panchina. Due storie differenti, ma che hanno portato allo stesso risultato. Sosa, infatti, è finito fuori dopo essersi assentato contro il Milan per un’influenza: in quella partita infatti è emerso Biraghi (arrivato in inverno anche per poter dargli il cambio qualche volta), e Vanoli ha scoperto di non poterne fare a meno. Pedersen invece aveva già giocato poco nelle settimane passate, poi è stato riproposto contro il Milan ma non ha per nulla convinto, e gli è stato nuovamente preferito Walukiewicz a Monza.

Ora devono rincorrere

Se Sosa può portare avanti l’alibi di aver davanti a sé comunque un giocatore forte e di esperienza, Pedersen invece deve fare i conti con la realtà, cioè il fatto che Vanoli abbia preferito adattare un difensore centrale come Walukiewicz piuttosto che schierare lui. Come detto prima però il risultato è comunque lo stesso, e adesso i due devono rincorrere se vogliono tornare titolari.

Marcus Pedersen
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 06-03-2025


39 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tattolo2001
12 giorni fa

Voler iniziare il campionato con Pedersen titolare è stata la dimostrazione di quanto incompetente sia la nostra dirigenza. Con Sosa, invece c’era un po’ di speranza che facesse bene ma le aspettative sono state alquanto deludenti.

nofucsia
nofucsia
13 giorni fa

Troppo pessimismo: mai sottovalutare le ambizioni calcistiche del lu.ri.do na.no maia.le testa di caz.z0 di masio. La pezz.entes.e cairese fc ha un futuro radioso 💪

Pedric
13 giorni fa

Ma si dai, tanto per galleggiare vanno bene quasi tutti Aggiungiamo che Pedersen pare davvero una persona seria, quindi nemmeno io sarei stato capace di negargli un armadietto al Fila. Si diceva che l’obbligo fosse comunque condizionato, quindi vedremo…. Per Sosa, pensavo se ne andasse già a gennaio, ma evidentemente… Leggi il resto »

Vanoli torna a Parma per la sua “partita del cuore”: e quel tabù da sfatare…

Il Torino segna di più trasferta, il Parma in casa è altalenante