Nella sfida di sabato contro il Parma il Toro cercherà la terza vittoria consecutiva, fino ad ora in questa stagione non ci è mai riuscito
La sfida del Torino contro il Parma pesa particolarmente per entrambe le squadre, con i gialloblù che devono assolutamente fare punti per salvarsi e con il Toro che vuole quantomeno rientrare nella zona sinistra del tabellone. In questa sfida oltretutto i granata cercheranno la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Milan per 2-1 e Monza per 0-2.
Per il Torino sarebbe la prima volta in questo campionato. Infatti i granata non sono ancora riusciti ad ottenere 3 vittorie di fila in questa Serie A, fermandosi al massimo a 2 vittorie consecutive contro Atalanta e Venezia nelle prime giornate di Serie A.
Serve una crescita a livello mentale
Il fatto che ad oggi il Toro ancora non sia riuscito a vincere tre partite consecutive è evidentemente testimonianza del fatto che la squadra granata non sia mai riuscita a mettere in campo la continuità di cui si ha bisogno per cercare di raggiungere obiettivi più importanti. Contro il Parma i ragazzi di Vanoli hanno la possibilità e il dovere di cambiare questo dato e dimostrare di aver fatto un passo avanti importante dal punto di vista mentale. Il tecnico granata ha sicuramente lavorato molto da questo punto di vista, insistendo con i suoi giocatori per farli crescere e ora avranno l’occasione di mettere in pratica i suoi insegnamenti.
Due vittorie consecutive dopo troppi pareggi
Dopo la sconfitta per 0-2 contro il Bologna all’andata il Toro ha decisamente migliorato le sue prestazioni riuscendo a perdere solamente una partita delle successive 10. Delle altre 9 partite però i granata sono riusciti a vincerne solamente tre, pareggiando le restanti 6. Quei 6 pareggi sono stati anche criticati per come sono arrivati e per i punti buttati, come il pareggio con il Parma o con il Genoa. Ora finalmente, dopo la sconfitta contro il Bologna sono arrivate due vittorie consecutive importanti e ora i granata puntano alla terza.

Loro si giocano molto. Noi no. Siamo più forti di loro ma le motivazioni possono fare la differenza. Partita che potrà essere decisa da un episodio.
Sono ormai abituato al fatto che dopo due vittorie consecutive Cairo si vende la terza partita ad una delle ultime in classifica. Vedremo se questa volta fa eccezione. Questa è la cairese-way e bisogna farsene una ragione
la vende cairo la partita? e poi va negli spogliatoi a dire ai giocatori : oggi dovete perdere.. giusto? è questo quello che pensi? e ne sei anche convinto giusto?
Naaaa, solo semplice casualità da 20 anni….
storicamente , appena è ora di vincere la partita della conferma , la sbagliamo…. vediamo se il copione si ripresenta uguale uguale.