Il difensore cileno contro il Monza ha disputato un’altra ottima partita strepitosa: decisivo con il suo salvataggio su Zeroli
Maripan ormai è diventato un giocatore veramente irrinunciabile per il Toro di Vanoli. Il cileno da quando è tornato a giocare titolare contro il Bologna non ha più lasciato il campo. Sono ormai 11 le partite consecutive giocate dal primo minuto fino alla fine. Nell’ultima giornata contro il Monza il numero 13 del Toro si è reso protagonista di una prestazione monumentale. In particolare è da ricordare il suo intervento in area di rigore su Zeroli che, dopo un flipper in area, stava calciando a botta sicura dal limite dell’area piccola. Davanti si è però trovato un super intervento di Maripan che ha salvato Milinkovic-Savic liberando l’area di rigore.
Maripan sempre più irrinunciabile
Ci ha messo un po’ ad adattarsi al nuovo campionato e alla nuova squadra, ma ora Maripan è il leader indiscusso della linea difensiva del Toro superando nettamente Coco, contrariamente a quanto sembrava ad inizio stagione. La grinta del cileno ha conquistato l’allenatore, i compagni e soprattutto tutti i tifosi. Ormai i granata non possono più privarsi del proprio numero 13 che in questa seconda fase di stagione è migliorato in maniera esponenziale rendendosi decisivo in ogni partita dal punto di vista difensivo e riuscendo anche a segnare un gol importantissimo contro l’Atalanta.
Il cambio di modulo ha aiutato anche lui
Il cambio di modulo voluto da Vanoli ha sicuramente aiutato la crescita del cileno che da anni era abituato a giocare nella difesa a 4 e sembrava un po’ spaesato nella difesa a 3 con cui il Toro aveva iniziato la stagione. Insieme a Coco ora forma la coppia difensiva dei granata, una coppia che a parte qualche scivolone occasionale, sta funzionando benissimo ed è a fondamento dei successi che stanno arrivando nell’ultimo periodo della squadra di Vanoli.

Maripan arrivava con un cv “importante”…. esperienza da vendere…..sinceramente mi stupivo di vederlo arrancare cosi all’inizio , ma forse il modulo a 3 non era cosa per lui…. in questo momento è imprescindibile li dietro, ma a mio avviso anche coco che ha commesso qualche errore non è per niente… Leggi il resto »
Davvero un gran bel giocatore in tutto
Quando torna Schuurs i due formeranno una coppia centrale perfetta!
Tipo un po’ di anni fa’ Cerci-Immobile.
Potevamo avere una linea difensiva formata da Bellanova, Schuurs,Maripan, Buongiorno e Biraghi.
mio dio casao quante sciocch.ezze che scrivi tutte in file.. a sto punto perchè non citi anche bremer? potevamo avere bremer, ma non avremmo avuto schuurs…. e via dicendo…. senza le cessioni non compri.. senza la cessione di buongiorno non pagavi i 9 milioni di zapata per esempio…. o i… Leggi il resto »
Ho messo Bellanova e Buongiorno perché avevo letto che non erano sul mercato.
si lo ripeti come un mantra.. e senza di loro gli altri come li paghi? 9 milioni per zapata, 13 per casadei ….. scrivi come un automa ma due ragionamenti li fai? per altro tieni buongiorno e devi cmq comprare 3 difensori perchè tre sono usciti a parametyro zero…. quindi… Leggi il resto »
Per giocare i sedicesimi di coppa e 38 partite di campionato quanti giocatori per ogni ruolo servono?
Non e’ vero.Non ho tolto Bellanova e Buongiorno perché avevo sentito che non erano sul mercato.
Possono bastare 23 giocatori per giocare 40 partite?
quindi buongiorno , maripan , schuurs (che si è rotto) e in panchina chi ci mettiamo? e quanti?23 giocatori vuol dire avere almeno un doppione per ruolo. se giochi a 3 difensori fanno 3 riserve.. almeno i conti casao….non chiedo tanto , i conti.
Si bastano avere 3 portieri e 2 giocatori per ruolo.Servivano 3 difensori.Hai detto bene servono 2 giocatori per ruolo e 3 portieri.fanno 23.
sarà da vedere se schuurs tornerà… detto questo sono due destri mi sa, e al momento giocherebbero nella stessa posizione…. quindi hai troppe certezze..
Anche adesso giochiamo con 2 destri in difesa.