Mergim Vojvoda era stato, fino al 63′, uno dei migliori: poi Giampaolo lo ha sostituito con Singo. C’è lo zampino di De Zerbi, ecco perché

Un assist e un ottimo primo tempo, solo macchiato da un tentativo di dribbling andato male che rischiava di aprire al Sassuolo la via della porta. Mergim Vojvoda è stato uno dei migliori, nel Torino di Giampaolo, confermando tutte le qualità che lo hanno già reso l’acquisto più promettente (aspettando Gojak) del calciomercato granata. Visione e fisico, corsa e dribbling. E un suo cross ha mandato in gol Linetty. Ma allora perché, a mezz’ora dalla fine, Giampaolo lo ha tolto dal campo per inserire Singo?

Dentro Singo per arginare Boga

Il 27 non ha subito un infortunio, né ha deluso in alcun modo il suo allenatore. E’ stata solamente una mossa strategica. Vojvoda era infatti ammonito e su quella fascia De Zerbi stava per inserire il rientrante (e sgusciante) Boga. Per evitare rischi, Giampaolo ha fatto accelerare le operazioni di riscaldamento di Singo e lo ha lanciato nella mischia, pur privandosi di una pedina che più volte aveva fatto male ai neroverdi con le sue scorribande. Del resto il tecnico lo ha confermato nel dopogara, quella con il suo omologo emiliano è stata “una partita di strategia”.

Mergim Vojvoda
Mergim Vojvoda
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Toro 72
5 anni fa

Peccato però che un errore di Singo con un rilancio ad minchiam ha permeso di far arrivare la palla a Chiriches che ha siglato il secondo gol con il tiro della domenica….

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)
Reply to  Toro 72

Quando uno pesca un jolly del genere credo che ci siano davvero poche colpe..x me..

odix77
5 anni fa

ci poteva stare, singo per altro è abbastanza veloce cosa importante se devi contrastare boga, peccato non ci fosse de silvestri in quanto a velocità avrebbe fatto al caso nostro…..

Mondo
5 anni fa

La cosa più bella è giusta fatta da Giampaolo in questi tre mesi.

Lyanco, da possibile partente a titolare: il brasiliano ha conquistato Giampaolo

Sirigu riposa dopo gli errori: ora può toccare a Milinkovic-Savic