Il grave infortunio di Zapata lascia i granata con un vuoto di gol e non solo, Vanoli chiede ad Adams di riempire quel vuoto

Duvan Zapata nonostante l’età è un giocatore che la scorsa stagione ha segnato 13 gol e fornito 4 assist. Anche in questa stagione il colombiano aveva iniziato bene con 3 gol nelle prime tre gare. Il suo infortunio lascia quindi il Toro con un grande interrogativo: chi può sostituirlo? Beh la risposta sembra essere Che Adams. Il numero 18 dei granata ha già segnato 3 gol e fornito 1 assist nelle sue prime 7 apparizioni in Serie A. Adesso Vanoli chiede all’attaccante scozzese uno sforzo non da poco. Infatti non dovrà solamente segnare ma dovrà riuscire a sopperire alla mancanza di Zapata anche dal punto di vista del lavoro sporco che il numero 91 faceva sui lanci lunghi della difesa cercando di proteggere palla e smistarla per i suoi, per far salire la squadra e guadagnarsi dei falli che sono sempre preziosi per far respirare i compagni e guadagnare metri importanti.

Adams ha caratteristiche diverse ma può fare la prima punta

L’attaccante scozzese ha caratteristiche sicuramente diverse da quelle di Duvan Zapata, essendo meno imponente del numero 91 a livello fisico. Tuttavia è un avversario temibile sia nei duelli aerei che nei contrasti spalla spalla. Le sue abilità tecniche e di associarsi con i compagni di squadra lo rendono un giocatore dinamico in grado di operare sia da prima punta che da seconda punta. Con Zapata fuori dai giochi Adams dovrà associarsi con Sanabria, attaccante con caratteristiche simili a lui, entrambi possono giocare sia da prima punta pura che da attaccante di raccordo e grazie a questa loro duttilità potrebbero anche scambiarsi ruolo durante la partita senza dare riferimenti precisi agli avversari. Il numero 18 ha nella sua carriera spesso giocato come numero 9 puro, facendo sempre un ottimo lavoro anche sporco nel pressare gli avversari, recuperare e ripulire palloni e guadagnarsi falli.

Ché Adams
Ché Adams, attaccante del Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-10-2024


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scin{[Scin(Scin)]}
5 mesi fa

Finchè ci sarà Cairo, l’unica cosa a cui possiamo attaccarci è il C(hè)azzo…

Last edited 5 mesi fa by Scin{[Scin(Scin)]}
Cup
Cup
5 mesi fa

Chè speranza di risvegliare Tonny…

Cagliari-Torino, dove vederla in tv e streaming

La “decima” di Nicola: contro il Toro ha vinto una sola volta