Con Castan fuori dai giochi, Moretti si candida per una maglia da titolare anche in campionato. Carlao dovrà aspettare la sua occasione
Sarà fermo almeno una settimana, Leandro Castan. Gli esami al difensore di ieri, infatti, hanno evidenziato un problema muscolare che dovrà essere necessariamente rivalutato fra sette giorni, e che costringerà l’ex Roma a saltare anche la sfida di campionato contro il Milan, dopo aver già perso quella di Coppa Italia di due giorni fa. Così, ancora una volta, Mihajlovic si ritroverà una situazione di emergenza da affrontare nella retroguardia, e non è affatto detto che punterà sul neoacquisto Carlao, arrivo low cost sul quale i tifosi del Toro hanno manifestato qualche perplessità.

Il brasiliano ex APOEL, infatti, è in ballottaggio con Emiliano Moretti per una maglia da titolare. Per il primo, sarebbe l’esordio non solo in maglia granata, ma un vero e proprio battesimo di fuoco al “Grande Torino”, in una gara fondamentale per la corsa all’Europa; per il secondo, invece, sarebbe una conferma, dopo l’ottima gara disputata a “San Siro”. Una piccola rivincita per l’ex Genoa, criticato (giustamente), per alcune partite non all’altezza di quello a cui ci si era abituati. Ma soprattutto, la consapevolezza che Moretti ha ancora qualcosa da dire in questo Toro e in questo campionato.
Una rivincita che alimenta, in effetti, qualche dubbio sul mercato. L’acquisto in sordina di Carlao saprà dare i suoi frutti? Riuscirà il brasiliano a sbaragliare una concorrenza che, in realtà, è ancora molto agguerrita? Al campo l’ardua sentenza, in attesa dell’esordio ufficiale del giocatore. Ma Moretti scalpita, e a un Moretti così rubare il posto non sarà certo facile.
Non giudico Carlao, non l’ho mai visto…. Nulla quindi contro Carlao, ma santa pace ….ci aspettavamo altro… Mi sa di un’altra delusione. Mah…
leggo di gente che scrive rammaricata per l’assenza di Vives !!! Ma che cazzo di Toro vorreste ????
Se non l’hai capito è un paradosso, amico mio, tanto abbiamo aspettato Vaso di fiori (io pure) e tanto si è dimostrato; oramai le partite giocate sono sufficienti per dire che se in un anno a Napoli non ha mai visto il campo, un serio motivo c’era. Difatti non è… Leggi il resto »
anche Gabbiadini non ha quasi mai giocato….
gia’ , e con ‘Peppino’ avremmo sistemato il centrocampo …..ma cosa hai pippato ???
Non capirlo è da asilo…… chi di asilo ferisce di asilo perisce…. più umiltà a volte non.guasterebbe io@
hai espresso la cazzata della serata ! chapeau !!
anzi , triplo chapeau , lo meriti per l’arguta risposta !
Mi sono adeguato al tuo illuminato stile…. non è stato semplice ma vista la tua risposta stizzita ci sono riuscito! Ciao maestrina dalla penna rossa!!!
penso che con Vives al posto di Valdi così come con Obi al posto di Baselli la squadra abbia maggior equilibrio nonostante i due sostituti siano più scarsi. Penso altresì che Vives dia un giocatore strappato alla B da Ventura e che da noi abbia semplicemente fatto miracoli grazie alla… Leggi il resto »
Programma perfetto a futuro: Carlao centrale sx di affidamento…meno male pero’ che a dx abbiamo nientepodimeno che Rossettini. Quindi la difesa del prossimo anno per la EL o CL come sua signoria ha pensato e’ fatta. Ok dormo tranquillo. La coppa nessuno ce la toglie.