Una vita al Besiktas e il grande esordio in massima Serie turca a soli diciassette anni: ecco chi è Ilkhan, centrocampista calsse 2004

Che l’età a volte sia solo un numero si sa e a portare questo esempio in casa Toro ci potrebbe pensare Emirhan Ilkhan, centrocampista turco classe 2004 di proprietà del Besiktas entrato nel mirino di Juric. Una storia da predestinato la sua, date le caratteristiche tecniche esternate sin dagli albori. La fortuna ha cominciato a girare nelle giovanili del Florya Spor, dove è rimasto nella stagione 2013-14 per poi trasferirsi nel club attuale. Lì, ha portato a termine il percorso nelle giovanili, ottenendo una promozione diretta in prima squadra nel 2021. Osare a volte porta frutto ed è proprio questo il caso. Nonostante la giovane età, Ilkhan conquista undici presenze totali nella massima Serie turca e va a segno contro il Rizespor, coronando così un sogno. Oltre al Besiktas, vanta una presenza costante con la Turchia Under 21, con cui ha già ottenuto 2 presenze. Insomma, un enfant prodige che potrebbe fare molto comodo a chi lo acquista, anche in prospettiva.

Le caratteristiche tecniche di Ilkhan

Alto solamente 175 cm, il giovane vanta grande dinamismo e intensità quando impiegato oltre alla velocità che gli permette di essere efficace. Si è distinto per avere tra le proprietà un tiro dalla distanza preciso e tagliente. Destro naturale, ha segnato il suo unico gol nel calcio dei grandi di sinistro ed è pronto a ripetersi se necessario. Nato come centrocampista naturale, il classe 2004 è molto versatile: può essere infatti impiegato anche come trequartista, posizione che gli compete grazie alle sue buone capacità di inserimento e la progressione con palla al piede. Tanti dati positivi a suo favore che lo rendono particolarmente interessante e adatto al tipo di gioco proposto da Juric.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-08-2022


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
bogaboga77
15 giorni fa

Ha avuto un problema con la batteria della macchina C’è coda in frontiera Si è inceppato il PC, il tecnico è in ferie fino al 3 settembre Fa un caldo che non si respira Non ci sono più le mezze stagioni Entra in ritardo per motivi familiari, giustificare dal vice… Leggi il resto »

Filippo Bull
Filippo Bull
15 giorni fa

Vicinissimo come tanti altri? È giorni che è vicinissimo……..ma ancora nulla

giorgione
giorgione
15 giorni fa

sparito pure il bambino turco, fenomeni

Torino, col Palermo è allarme difesa: idee Adopo e N’Guessan

Monza-Torino, in vendita i biglietti del settore ospiti: prezzi e informazioni