Il Torino ha messo gli occhi su Jean Philippe Mateta, attaccante francese in forza al Crystal Palace: ecco chi è

Jean Philippe Mateta, su cui Vagnati ha messo gli occhi, è un calciatore francese che gioca come attaccante per il Crystal Palace. Nato a Sevran, in Francia, il 28 giugno 1997, è cresciuto nel settore giovanile del Drancy. Ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2014 con il Châteauroux, squadra della terza divisione francese, dove ha segnato 20 gol in 39 partite. Il suo talento ha attirato l’attenzione del Lione, che lo ha acquistato nel 2017 per circa 4 milioni di euro. Dopo una stagione nel nuovo club, in cui ha giocato solo due partite in prima squadra, viene girato in prestito al Le Havre nell’annata successiva, in cui mette a segno ben 19 gol in 37 gare. Al termine del campionato fa ritorno a Lione e viene acquistato a titolo definitivo dal Mainz 05, in cui si è affermato come uno dei migliori attaccanti della Bundesliga, segnando 27 gol in 71 partite. Nel gennaio 2021, si è unito al Crystal Palace con un prestito di 18 mesi con opzione di acquisto. Con il team di Londra ha totalizzato 10 gol in 67 presenze.

Le caratteristiche tecniche

Mateta fa della sua forza fisica la sua caratteristica principale: è alto 1,92 metri ed è anche un attaccante veloce. Come si può intuire dai numeri è un ottimo finalizzatore e ha un ottimo fiuto del gol. È un giocatore ambidestro e ha spesso dichiarato di ispirarsi a Zlatan Ibrahimovic.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-06-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
1 anno fa

Ha già un cognome che si presterebbe a mille giochi di parole: a me viene “Hakuna Matata” (“nessun problema”)

10genà
10genà
1 anno fa

Come si può intuire dai numeri è un ottimo finalizzatore e ha un ottimo fiuto del gol”…EeeHMM?!?!?…COFFF COFFF COFFF!!!Gollum!

Cup
Cup
1 anno fa

Quando la media gol di un attaccante scende sotto lo standard, ecco che si affaccia il Toro di Cairo…

Torino, Cairo: “Berlusconi? Mi mancheranno le sue telefonate”

Torino, 42 minuti per Vlasic con la Croazia in Nations League