Mihai Popa, portiere romeno classe 2000 del Voluntari, è stato il primo acquisto del Torino dell’estate 2023

Mihai Popa, portiere romeno classe 2000, è stato scelto dalla dirigenza granata e portato a Torino. Prima operazione dell’estate del 2023 per quello che sarà il secondo portiere. In scadenza di contratto con il Voluntari, Popa ha firmato un triennale arrivando a parametro zero.

Popa, la carriera del portiere

Il portiere ha già uno status da “esperto”, contando come quella attuale sia la sua quinta stagione da professionista. Popa ha mosso i primi passi proprio al Voluntari, dove nella stagione 18/19 ha messo a referto 7 presenze da appena maggiorenne. Dopodiché è passato nella prima serie romena all’Astra Giurgiu senza però mai giocare, passando in prestito nuovamente in Liga 2 con la maglia del Rapid 1923. Nella stagione 20/21 ha giocato 21 partite con la maglia dell’Astra Giurgiu passando, dopo la retrocessione, al Voluntari, club di cui ancora fa parte. Vanta anche 9 presenze con le selezioni giovanili romene, di cui 8 con l’Under 21. Le statistiche parlano di un buon portiere: Popa vanta infatti 105 presenze da professionista, arricchite da 36 clean sheet e 113 gol subiti.

Popa, caratteristiche tecniche

Si tratta, come detto, di un buon portiere, considerato come probabilmente partirà dietro Milinkovic-Savic nelle gerarchie. Uno dei suoi punti di forza è l’altezza, come dimostrano i 190 centimetri, ma anche la sua abilità da pararigori; ne ha parati 5 su 13 in carriera, con una grande percentuale del 40%.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-06-2023


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eddy1989
11 mesi fa

Va be ma così è fin troppo facile….

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Lo scorso anno, come quello precedente e quello prima ancora, il bromuro cairota ha tentato di quietare gli animi. Il rinnovo di stampellone Savic è una ulteriore garanzia per le note velleità carnicairesche: conferme, arrivi e cessioni di mezzi giocatorini che garantiranno la consueta nullità. C’è qualche weak brain che… Leggi il resto »

Scimmionelli
11 mesi fa

Lo scorso anno a quest’epoca, secondo i pennivendoli il Toro era vicino al portiere GABRIEL

E’ arrivato? NO

E allora non preoccupiamoci di Popa (per ora). Quando mai dovesse veramente arrivare, vedremo.

Il pagellone / Lazaro, poche partite e tanti infortuni

Toro, tifosi incuriositi da Popa: sarà l’osservato speciale con l’Under 21