Tutto su Saba Sazonov, difensore georgiano classe 2002 della Dinamo Mosca che Davide Vagnati sta portando al Torino
Saba Sazonov è un calciatore russo naturalizzato georgiano, difensore della Dinamo Mosca e della nazionale della Georgia. È nato il 1 febbraio 2002 a San Pietroburgo. Ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile dello Zenit San Pietroburgo e ha esordito in prima squadra il 16 maggio 2021, disputando un quarto d’ora di gara contro il Tambov. Nel 2021, è stato acquistato dalla Dinamo Mosca e si è da subito preso un posto da titolare nel suo nuovo club. Nel 2022/2023 ha giocato 34 gare tra Primera Liga e Coppa di Russia, realizzando anche una rete. Sazonov ha rappresentato la Georgia nella nazionale Under-21 e vanta anche 2 presenze nella selezione maggiore. Del ragazzo si parla un gran bene in Russia ed è visto come uno dei difensori più promettenti del paese. Una delle sue qualità principali è sicuramente la forza fisica: è alto 1,94 metri e per questo può essere molto pericoloso anche nel gioco aereo in fase offensiva.
Il ruolo di Sazonov
Sazonov è un difensore centrale di piede destro, che nel corso della sua carriera ha giocato prevalentemente nella difesa a tre. È un giocatore piuttosto duttile e può giocare al centro o come braccetto di destra o di sinistra. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mediano: non sarebbe dunque una sorpresa se Ivan Juric decidesse di schierarlo a centrocampo in situazioni di necessità.
Ormai solo qualche demente può andare allo stadio
un penoso manipolo di schiavi cairogobbuti lobotomizzati
Tutta la dimostrazione della differenza tra le due dirigenze….
Noi vendiamo un buon difensore nel giro della nazionale e loro si sbarazzano di un vecchio attaccante sempre rotto ,con uno stipendio spropositato, e bidone conclamato… che l’anno scorso in pratica non ha mai giocato…
Il cerchio si sta chiudendo :acquisto di Sazonov,prestito di Sopy,prestito di Zapata che ha dato l’ok,vendita di Buongiorno all’Atalanta e forse qualche milioncino di conguaglio per il nostro presidente.Evviva la programmazione,evviva il vivaio granata che fu.
Hai dimenticato suoerciuk . Evviva la cairese.