Dopo il ventesimo turno di Serie A, ecco come cambia la classifica del Torino: un punto guadagnato su Roma e Bologna

Nello 0-0 di Marassi, il Toro ha raccolto un solo punto, collezionando il decimo clean sheet stagionale. L’Europa non è l’obiettivo dichiarato, ma il Torino ci pensa eccome. La classifica è corta e la zona Europa è affollata di squadre. Al momento, il Toro si trova al 10^ posto con 28 punti. 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con 18 gol fatti e 18 gol subiti. Serve accellerare per inseguire le altre. Dopo la 20^ giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, il Toro ha guadagnato un punto sulla Roma e sul Bologna. Le prime tre (Inter, Juventus e Milan), sono staccate, poi da lì in poi ci sono tante squadre in pochi punti.

Toro: come cambia la classifica

Davanti al Torino ci sono Roma (29 punti), Napoli (31 punti) e Bologna (32 punti). La Roma e il Bologna hanno perso l’ultima gara. La Roma in trasferta contro il Milan (3-1) e il Bologna in trasferta contro il Cagliari (2-1). Il Napoli invece si è ripreso, vincendo in casa per 2-1 contro la Salernitana. Ci sono 4 squadre in 4 punti. Più avanti, troviamo Lazio (33 punti), Atalanta (33 punti) e Fiorentina (34 punti). Toro che si trova quindi, a 6 punti dalla Champions League.

Attenzione alle inseguitrici

Torino che deve stare attento alle inseguitrici. Nella parte sinistra della classifica, c’è infatti il Monza a 25 punti. Nell’ultima gara, hanno perso per 5-1 in casa contro l’Inter. Anche come organico e organizzazione, sembrano gli unici a poter dare fastidio al Toro. Più sotto ci sono Genoa (22 punti) e Lecce (21 punti). Il campionato è ancora lungo.

Buongiorno e Bellanova si abbracciano dopo un gol
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2024


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide69
Davide69
1 mese fa

E quando mai cairo dichiara un obbiettivo..

antitarzanellivari
1 mese fa

Redazione ma il termine pugn.etta non va bene? Perché cancellata? Forse il fro.cio travestito industriale omminicchio da 0,03€ ha fatto di nuovo gne gne gne?

Last edited 1 mese fa by antitarzanellivari
mavafancairo
1 mese fa

l’altr’anno, di questi tempi, c’era almeno la speranziella di raggiungere la prima semifinale di Coppa Italia in 19 anni, poi sappiamo com’è andata… adesso ci sono le solite patetiche illusioni di poter raggiungere l’Europa tramite campionato …con una rosa del genere, una difficoltà a segnare del genere ed un mercato… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

😂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa ha il dono di farsi “amare” da tutti i tifosi del Toro, dai giornalisti (Fossi nel dott. Gallo della Reda, un bel calcio in cubo e bye!) dai tifosi veri (mitica la risposta che gli diedero i Sensounico) Continua a sbagliare sito; con tutto questo antigranatismo il suo sito… Leggi il resto »

Zima e Sazonov: con una difesa così, trovare spazio diventa complicato

Sonego agli Australian Open: sugli spalti una bandiera del Toro