La classifica delle spese dei club di Serie A dopo un mese di calciomercato: Torino al pari di una grande del campionato

È passato ormai un mese dall’inizio ufficiale del calciomercato in Italia. Le squadre di Serie A ne hanno approfittato per concludere operazioni sia in entrata che in uscita: su tutte il Milan, che ha ceduto Sandro Tonali al Newcastle per la cifra record di 80 milioni di euro e ha messo a segno 7 colpi da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Bene anche l’Inter che ha portato a Milano giocatori importanti come Frattesi e Thuram, mentre la Lazio ha chiuso per Kamada e Castellanos, dopo aver ceduto Milinkovic-Savic. Ma quanto hanno speso i club di Serie A?

La classifica

Ecco la classifica stilata da Transfermarkt delle squadre di Serie A secondo le spese relative al calciomercato.

19) Roma – I giallorossi hanno concluso esclusivamente colpi a parametro zero.

18) Frosinone – 4,4 milioni

17) Empoli – 6,2 milioni

16) Hellas Verona – 6,5 milioni

15) Cagliari – 9 milioni

14) Fiorentina – 12 milioni

13) Lecce – 12,4 milioni

12) Udinese – 12,8 milioni

11) Salernitana – 17,5 milioni

10) Bologna – 18,5 milioni

9) Lazio – 23,9 milioni

8) Genoa – 26,5 milioni

7) Torino, Inter – 27,5 milioni

6) Atalanta – 38 milioni

5) Monza – 41 milioni

4) Napoli – 45 milioni

3) Sassuolo – 52 milioni

2) Juventus – 77,6 milioni

1) Milan – 90,5 milioni

Pallone Serie A 2022-2023
Pallone Serie A 2022-2023
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 05-08-2023


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
9 mesi fa

Sarebbe piu’ interessante vedere il saldo tra soldi spesi e soldi incassati. Nel caso del Toro, che per ora ha speso senza quasi incassare, sarebbe un dato probabilmente piu’ lusinghiero, alla faccia di chi dice che Cairo non investe.

granatadellabassa
9 mesi fa

Per fare una cosa seria bisognerebbe mettere anche gli incassi. Dopodiché è evidente che il Toro è in rosso perche da Izzo e Warming ha incassato poco e niente. Il che mi fa temere una cessione pesante.

thethaiman
9 mesi fa

Anche un terzo dei 41 milioni di Bremer. Gli 8 di bonus presunti vedremo se arriveranno, di solito non si configurano quasi mai tutte le condizioni per le quali i bonus diventano effettivi. Nel caso fosse una condizione ad esempio quest’anno i gobbi non sono andati ne in Champions e… Leggi il resto »

Scimmionelli
9 mesi fa
Reply to  thethaiman

Di solito, ci sono bonus “facili” e bonus “difficili”, quindi mii aspetto che cosi’ sia anche pper gli 8 mln di bonus di Bremer. Non li incasseremo di certo tutti e 8, ma zero bonus e’ altrettanto improbabile., visto che il giocatore ha disputato un buon numero di partite, segnato,… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

1 transf non dispone di dati ufficiali, precisi. Quelli li hanno solo i diretti interessati, e si conoscono al bilancio successivo 2 Cosa significa che il Milan ha speso 90 milioni? Magari, disponendo i dati precisi (vedi punto 1) sarebbe più interessante sapere la differenza tra entrate e uscite. Esempio,… Leggi il resto »

Stade de Reims, chi sono i prossimi avversari del Torino

Torino, Pellegri e Sanabria a caccia di gol: sono ancora secco in questo precampionato