Torino, De Silvestri: il rinnovo di contratto resta in dubbio

De Silvestri si gioca il rinnovo: ma le prestazioni non hanno convinto

di Veronica Guariso - 6 Luglio 2020

Con la Juventus, come già nelle uscite precedenti, De Silvestri non è riuscito a rendere al meglio. Il rinnovo del contratto in scadenza resta in bilico.

L’ennesimo derby dal sapore amaro per il Torino, che ancora una volta si è lasciato sopraffare dagli avversari. Nonostante il tentativo di riaprire la partita sul 2-0 grazie alla rete di Belotti su rigore al 6° minuto di recupero nel primo tempo, il match si è chiuso a favore degli avversari. Anche molti duelli individuali sono stati vinti dai bianconeri, superiori su più fronti. Chi nel Torino non è riuscito a brillare è De Silvestri. Il terzino destro granata ha faticato a rendere sulla fascia, come già era accaduto nelle precedenti uscite.. Se la permanenza in Serie A del Torino è l’obbiettivo generale, De Silvestri ha anche qualcos’altro in ballo e non è l’unico.

Continua il monitoraggio sui terzini in scadenza di contratto

Ad oggi il rinnovo di contratto resta dunque a rischio. Il prolungamento fino al 31 di agosto si è concretizzato per cause di forza maggiore, con il campionato che chiuderà il 2 agosto prossimo. Ma Vagnati non lascia trapelare nulla sul futuro. Sui calciatori in scadenza ha detto: “Ora devono pensare a dimostrare qualcosa, non a chiedere“. Un monito perciò che potrebbe cambiare le sorti di alcuni, in caso di una delusione delle aspettative. Il numero 29 granata è inoltre finito nel mirino di altri club e potrebbe decidere di cambiare aria. Vagnati dovrà perciò pensare anche alle fasce.

Toro, calo per Ansaldi e De Silvestri

L’aria di rinnovo è stata per ora spazzata via, con la questione che è scesa in secondo piano. Tutto resta in dubbio, anche chi è in scadenza. Tra questi figura anche Ansaldi, non solo De Silvestri: l’argentino, dopo un exploit con il Cagliari che ha fatto ben sperare, è invece calato nelle ultime sfide, non riuscendo più ad incidere. Anche il numero 29 sta faticando a spiccare. In campo per 86 minuti, con la Juventus ha in attivo solamente 46 palle giocate e 31 passaggi riusciti, media decisamente bassa dato il ruolo ed i numeri dei compagni.

Lorenzo De Silvestri of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.

13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa

giocatore a cui rinnoverei a cifre giuste, cioè piu basse, come uomo spogliatoio. conpresenze saltuarie sul campo. come 4° laterale con 3 altri titolari

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
4 mesi fa

Come titolare nn è da rinnovo, da rincalzo si.

maxthevoice
maxthevoice
4 mesi fa

Non avete capito… Le prestazioni non convincono proprio perchè SA che non rinnoverà il contratto. Non avete visto sabato? Non correva un metro in più del necessario. Francamente non perdiamo nulla, se guardiamo questa stagione.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  maxthevoice

non correva? ora se mi parli del fatto che non ce la fapiu,ok.se mi dici che tecnicamente non ce la fa piu, ok. ma se c’è uno che nondà adito a dubbi sull’impegno, e dovessi fare qualche nome, il suo ci sarebbe sempre. tra l’altro nel derby l’ho visto fisicamente… Leggi il resto »