Di Biagio: "Vagnati? Con il suo addio ci siamo trovati smarriti" - Toro.it

Di Biagio: “Vagnati? Con il suo addio ci siamo trovati smarriti”

di Francesco Vittonetto - 21 Luglio 2020

L’allenatore della Spal, Di Biagio, ha parlato in conferenza stampa dell’addio di Davide Vagnati in direzione Torino. E dell’impatto sulla retrocessione

“Quando un direttore prende un allenatore e ci crede e poi non c’è più, crea dei problemi”. I protagonisti dietro a questa frase sono due: il tecnico della Spal Gigi Di Biagio, che l’ha pronunciata, e il nuovo responsabile dell’area tecnica del Torino, Davide Vagnati, che proprio dal club di Ferrara è sbarcato a maggio per sposare la causa granata. Il contesto è la conferenza stampa che ha preceduto la sfida tra gli estensi e la Roma, intrisa di ragionamenti legati alle possibili cause della retrocessione ormai matematica.

L’addio alla Spal, in direzione Torino: il pensiero di Di Biagio

Di Biagio non ha negato l’impatto negativo che l’addio del dirigente ha avuto sulla squadra: “Oltre a Vagnati sono andate via altre persone (tra cui il segretario Bernardelli, ndr) e ci siamo trovati smarriti. Non è una scusante, ma è stato molto difficile”.

Il nuovo ds del Toro, secondo il tecnico, sarebbe insomma stato reo di averlo scelto per la panchina – al posto dell’esonerato Semplici – ma di non avergli poi garantito l’appoggio necessario nei mesi successivi, quando con la fine del lockdown è diventato ufficiale il suo passaggio alla corte di Cairo.

Vagnati e Cairo
Urbano Cairo and Davide Vagnati look on prior to the Serie A football match between ACF Fiorentina v Torino FC.

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Patsala58 (0,3% + Delusi/Arrabbiati = 99,98% contro il nano))
Patsala58 (0,3% + Delusi/Arrabbiati = 99,98% contro il nano))
1 mese fa

Io sono a favore della meritocrazia: vedremo che budget riuscirà a farsi dare da cortob*raccio e chi porterà al Toro nel prossimo mercato… Certo che se vendesse Belotti e arrivasse Petagna, se ne potrebbe andare af*fanc*ulo subito…. Anzi, prima di subito!

Pedric
Pedric
1 mese fa

Oggetti smarriti

davidone5
davidone5
1 mese fa

Il ruolo del ds in una società è fondamentale perché fa da trade d union tra squadra, allenatore e proprietà. Noi abbiamo un presidente che non spende ed una società disorganizzata priva delle principali figure chiave perché cairo pensa di gestire una società calcistica come un’azienda. Il nome cairo significa… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by davidone5
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 mese fa
Reply to  davidone5

Sei una persona gentile dotata di un certo tatto.